Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!Questo è stato il mio primo incarico retribuito,una casetta a due piani che mi hanno dato da modellare e inserire (si fa per dire)in una foto. Ci tengo a precisare che non c'è niente di mio nelle scelte progettuali :rolleyes: ,ho solo fatto quello che richiedeva il committente.Interamente modellato con 3ds+ vray e post in ps.Un ringraziemento a tutti quelli che mi anno aiutatato nel wip.C&C sono sempre ben accetti

renderfinalelow.jpg

renderedges.jpg

post-37699-032532100 1292522722_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

per essere il tuo primo Lavoro non è male.

si può solo migliorare, per esempio, di solito si evita di avere l'intera scena in ombra, o illuminata solo dall'illuminazione secondaria.

Avrei spostato il sole un po' di lato.

comunque buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!! ma anche a lavoro finito puoi dare ulteriori modifiche. Ad esempio potevi farci un pochetto di color correction almeno per aggiustare tutte le tonalità dei verdi e farle simili alla vegetazione del fotoinserimento.(prima ancora del lens effect)

Non sottovalutare la potenza della post, soprattutto in un lavoro come questo le componenti cromatiche del 3d che inserisci DEVONO essere identiche alla foto.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli,purtroppo mi hanno dato solo delle foto in controluce,ho provato a mettere la facciata illuminta,ma l'errore era troppo evidente.Per il post devo essere onesto,sono proprio a livello base,qualche consiglio a proposito o qalche tutorial mi sarebbe sicuramente d'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facevi forse prima a mettere il sole a destra, dietro la camera, in modo da illuminare la casa che hai inserito, ritoccando semplicemente la facciata esistente che vediamo sulla sinistra con una semplice operazione di timbro clone. La vegetazione in background sulla sinistra facevi prima a rifarla. i modelli non ti mancano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì franci sicuramente sarebbe stato più gradevole,ma a quel punto se rifacevo la vegetazione e modificavo l'edificio,quello che mi era stato chiesto,cioè di inserire il modello in quella foto, non era stato fatto visto che di "originale" sarebbe rimasto solo il cielo

Link al messaggio
Condividi su altri siti