Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti!Questo è stato il mio primo incarico retribuito,una casetta a due piani che mi hanno dato da modellare e inserire (si fa per dire)in una foto. Ci tengo a precisare che non c'è niente di mio nelle scelte progettuali :rolleyes: ,ho solo fatto quello che richiedeva il committente.Interamente modellato con 3ds+ vray e post in ps.Un ringraziemento a tutti quelli che mi anno aiutatato nel wip.C&C sono sempre ben accetti

renderfinalelow.jpg

renderedges.jpg

post-37699-032532100 1292522722_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

per essere il tuo primo Lavoro non è male.

si può solo migliorare, per esempio, di solito si evita di avere l'intera scena in ombra, o illuminata solo dall'illuminazione secondaria.

Avrei spostato il sole un po' di lato.

comunque buon lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo!! ma anche a lavoro finito puoi dare ulteriori modifiche. Ad esempio potevi farci un pochetto di color correction almeno per aggiustare tutte le tonalità dei verdi e farle simili alla vegetazione del fotoinserimento.(prima ancora del lens effect)

Non sottovalutare la potenza della post, soprattutto in un lavoro come questo le componenti cromatiche del 3d che inserisci DEVONO essere identiche alla foto.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli,purtroppo mi hanno dato solo delle foto in controluce,ho provato a mettere la facciata illuminta,ma l'errore era troppo evidente.Per il post devo essere onesto,sono proprio a livello base,qualche consiglio a proposito o qalche tutorial mi sarebbe sicuramente d'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

facevi forse prima a mettere il sole a destra, dietro la camera, in modo da illuminare la casa che hai inserito, ritoccando semplicemente la facciata esistente che vediamo sulla sinistra con una semplice operazione di timbro clone. La vegetazione in background sulla sinistra facevi prima a rifarla. i modelli non ti mancano.


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì franci sicuramente sarebbe stato più gradevole,ma a quel punto se rifacevo la vegetazione e modificavo l'edificio,quello che mi era stato chiesto,cioè di inserire il modello in quella foto, non era stato fatto visto che di "originale" sarebbe rimasto solo il cielo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x