Vai al contenuto
chucky831

modellazione homer

Recommended Posts

ciao a tutti ho iniziato a modellare Homer simpson. Ho trovato le immagini di riferimento qui :http://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/215791

volevo chiedere aiuto a voi perchè mi trovo in difficoltà

per prima cosa ho impostato le immagini sia frontale che di profilo.

Ho iniziato a modellare la testa partendo da una spera poligonale (diminuendo i poligoni) e fino a qui nessun problema.

Ho creato un'altra spera per la pancia. Poi qui mi perdo... per realizzare i pantaloni e le gambe come posso fare?? Ho profato a fare un'altra sfera per poi collegarci 2 cilindri ma il risultato non mi piace. Poi per le braccia come le faccio?? pensavo a 2 cilindri ma come estrudo le dita??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

ciao a tutti ho iniziato a modellare Homer simpson. Ho trovato le immagini di riferimento qui :http://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/215791

volevo chiedere aiuto a voi perchè mi trovo in difficoltà

per prima cosa ho impostato le immagini sia frontale che di profilo.

Ho iniziato a modellare la testa partendo da una spera poligonale (diminuendo i poligoni) e fino a qui nessun problema.

Ho creato un'altra spera per la pancia. Poi qui mi perdo... per realizzare i pantaloni e le gambe come posso fare?? Ho profato a fare un'altra sfera per poi collegarci 2 cilindri ma il risultato non mi piace. Poi per le braccia come le faccio?? pensavo a 2 cilindri ma come estrudo le dita??

Non devi mica fare un agglomerato di primitive...

Devi partire da UNA primitiva e da lì seguire una logica che abbia un senso. Dapprima estrudendo fino ad avere forme di massima per le proporzioni, e poi ricavarne dei loop corretti per andare sul dettaglio.

Devi comunque usare principalmente una primitiva per il corpo, se vuoi usare una tecnica comune come quella che mi sembra tu abbia intrapreso,cioé il box modeling.

Chiaramente cerca di tenere solo quad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

tu come faresti a modellarlo?? scusa ma ho iniziato da pochi mesi a studiarlo e devo ancora entrare nella logica

inizierei da un buon tutorial su Maya che mi spieghi la modellazione organica, vedo che hai le idee molto confuse :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti