Vai al contenuto
coreyt

Chiarimenti animazioni con 3ds max

Recommended Posts

salve forum! mi sono iscritto da pochissimo al forum perchè avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda la creazione di videogiochi 3d. Allora il mio scopo è quello di realizzare un semplicissimo "videogioco", consistente in un personaggio che si muove rispettivamente nelle direzioni delle frecce premute e che compie altri movimenti (come un salto o cose simili) quando vengono premuti altri tasti.

Per realizzare il modello del personaggio e le animazioni ho deciso di usare 3ds max. Per la modellazione non ci sono stati problemi, i problemi sono sorti al momento di animare il soggetto, in quanto non sono riuscito a realizzare animazioni lunghe più di 100 keyframe. Ad esempio dal keyframe 0 al keyframe 60 il soggetto compie l'animazione per camminare, poi dal 60 al 100 compie l'animazione per il salto. Ora se volessi aggiungere un'altra animazione, come ad esempio alzare il braccio del soggetto, come potrei fare?

P.S. se può essere un informazione utile, sto utilizzando darkbasic pro per poter realizzare la mia applicazione.

Grazie in anticipo ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti