Vai al contenuto
tundo91

iMac i5 per rendering con Domus3D

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qui, complimenti x il sito/forum veramente utili!

Mi trovo a dover scegliere x lavoro un mac (nn chiedetermi perchè ma devo sciegliera tra gli imac) da utilizzare con il software DOMUS3D, è un programma semplice ma potente per il disegno cad e simulazione 3d nell ambito dell edilizia.

Mi chiedo se con un iMac 27" i5 2.89GHz quadcore; 4GB ram ddr3; Ati Radeon HD 5750 con 1GB di mem. è adeguato per questo software o la versione con i7 2.93Ghz, 8GB ram dd3 (4x2GB) potrebbe avere un significativo aumento di prestazioni anche se la scheda video rimane sempre la stessa? (5750)... visti anche i requisiti consigliati:

- Intel® Core® i5 / i7 - AMD Phenom® II, DUAL O QUAD CORE

- 4 GB Ram

- scheda grafica con 512 MB

posto un esempio di rendering "avanzato":

arreglado.jpg

ringrazio in anticipo,

Enrico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il software non gira sul mac. perchè un imac?

E' sempre meglio scegliere il computer in base all'utilizzo che se ne deve fare. Un computer deve rispondere al meglio con il software che si utilizza. In questo caso potresti ritrovarti con un imac che non sarà più un imac...perchè girando con windows perderai i vantaggi dei drivers per mac OSX dei componenti del computer, soprattutto la scheda grafica che per il mac hanno drivers dedicati e ottimizzati. La scheda grafica che monta l'imac con il windows non sarà la stessa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse Domus Cad! Quoto Solferino allora, evita di prendere un mac per usare windows e spendere di più per giunta. Se proprio sei costretto, vale quello che ti ho detto sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok vi spiego perchè un mac.

in sostanza mi serve per portare il lavoro a casa, quindi mi serivirà anche per produrre musica/video/foto su leopard...

In questo modo a casa avrei una postazione abbastanza potente per la parte di progettazione (visto il monitor 27" hires) e per un rendering sufficentemente buono (dai requisiti almeno il render "avanazato" dovrebbe farlo).

In ufficio c'è gia un pc (da sostituire in un futuro immediato) che servirà per mostrare le simulazioni ai clienti collegato a una tv 37" Full-HD. La mia idea è quella di progettare a casa e poi prendere un pc (pensavo i5 con nvida Quadro 600 ma Vi cosulterò in seguito) per l'ufficio MOLTO potente per modifiche "al volo" davanti al cliente (quindi rendering più veloce possibile).

Ho escluso a priori un portatile perchè non potrei usarlo a casa per musica/video/foto, per le dimensioni del moitor, e per il costo circa pari a 2 pc fissi.

Modificato da tundo91

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco piu nulla :wacko: vuoi: portatile fisso mac pc, i5 mooolto potente quadro 600 il pc dell'ufficio o tuo chi lo paga? dire lo porto a casa per lavorare e poi usarlo per i fattacci tuo non mi pare un idea geniale. BHU!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco piu nulla :wacko: vuoi: portatile fisso mac pc, i5 mooolto potente quadro 600 il pc dell'ufficio o tuo chi lo paga? dire lo porto a casa per lavorare e poi usarlo per i fattacci tuo non mi pare un idea geniale. BHU!

No allora il portatile l'ho escluso a priori e ho spiegato perchè, il mac si per farmi ANCHE i fattacci miei ..per l'ufficio ci vorrà un altro fisso per le modifiche "al volo"... visto il costo di un portatile per grafica 3D (i Dell da 2500 a 3000+ euri) non mi sembra una pazzia prendere due fissi no?

Mi sembra che DOMUS3D abbia come motore di rendering MentalRay, giusto?

Sisi ho controllato e usa MENTALRAY...perche? è tanto pesante?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve!

sono alla ricerca di qualcuno che utilizzi Domus3d Maticad bene e da tempo così che magari possa darmi qualche dritta!! sono neofita della grafica 3D così come del CAD...per cui ho proprio bisogno di qualche suggerimento!

Qualcuno qui saprebbe come aiutarmi?? Io utilizzo windows...

Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2:

..non mi aiuta molto la tua faccina interrogativa!! Vorrei sapere se c'è qualcuno che usa il domus e può aiutarmi a conoscerlo meglio..che c'è di così strano??? Non conosco imac5 ma suppongo sia un ambiente di lavoro diverso da windows..ok...ma il software è sempre lo stesso no????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava di capire che volessi installarci windows... Per cui quando hai chiesto se il software fosse così diverso non ci ho più capito niente...

Volevo solo dirti di esprimerti in modo un po' più chiaro e dare informazioni complete.

In effetti ora mi accorgo anche che non sei l'autore del thread, per cui suppongo che anche i tuoi requisiti non siano gli stessi! Quindi, come da regolamento, ti chiedo di aprire un thread apposito.

In ffetti ti è stato detto che domuscad non funziona su mac, quindi windows lo devi installare... A quel punto il software è uguale, e ti rimane un computer inaggiornabile e poco potente pagato tanti soldi. Ma questo è già stato detto la pagina prima... Se non usate il cerca (ci sono parecchie disucssioni sull'imac e su ognuna di esse è scritto che non è adatto all'uso come workstation grafica...) almeno leggete la pagina prima nel thread dove postate...

PS: col core i5 renderizzi molto poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava di capire che volessi installarci windows... Per cui quando hai chiesto se il software fosse così diverso non ci ho più capito niente...

Volevo solo dirti di esprimerti in modo un po' più chiaro e dare informazioni complete.

In effetti ora mi accorgo anche che non sei l'autore del thread, per cui suppongo che anche i tuoi requisiti non siano gli stessi! Quindi, come da regolamento, ti chiedo di aprire un thread apposito.

In ffetti ti è stato detto che domuscad non funziona su mac, quindi windows lo devi installare... A quel punto il software è uguale, e ti rimane un computer inaggiornabile e poco potente pagato tanti soldi. Ma questo è già stato detto la pagina prima... Se non usate il cerca (ci sono parecchie disucssioni sull'imac e su ognuna di esse è scritto che non è adatto all'uso come workstation grafica...) almeno leggete la pagina prima nel thread dove postate...

PS: col core i5 renderizzi molto poco...

Credo in effetti che ci si aun errore..io non sono l'autrice del thread e quindi parlo di due cose differenti. Ne aprirò uno apposito. In ogni caso in comune con l'autore ho il domus della maticad ( non domuscad)e vorrei capirne qualcosa in più Io lo utilizzo su windows.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti