Vai al contenuto
tundo91

iMac i5 per rendering con Domus3D

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qui, complimenti x il sito/forum veramente utili!

Mi trovo a dover scegliere x lavoro un mac (nn chiedetermi perchè ma devo sciegliera tra gli imac) da utilizzare con il software DOMUS3D, è un programma semplice ma potente per il disegno cad e simulazione 3d nell ambito dell edilizia.

Mi chiedo se con un iMac 27" i5 2.89GHz quadcore; 4GB ram ddr3; Ati Radeon HD 5750 con 1GB di mem. è adeguato per questo software o la versione con i7 2.93Ghz, 8GB ram dd3 (4x2GB) potrebbe avere un significativo aumento di prestazioni anche se la scheda video rimane sempre la stessa? (5750)... visti anche i requisiti consigliati:

- Intel® Core® i5 / i7 - AMD Phenom® II, DUAL O QUAD CORE

- 4 GB Ram

- scheda grafica con 512 MB

posto un esempio di rendering "avanzato":

arreglado.jpg

ringrazio in anticipo,

Enrico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il software non gira sul mac. perchè un imac?

E' sempre meglio scegliere il computer in base all'utilizzo che se ne deve fare. Un computer deve rispondere al meglio con il software che si utilizza. In questo caso potresti ritrovarti con un imac che non sarà più un imac...perchè girando con windows perderai i vantaggi dei drivers per mac OSX dei componenti del computer, soprattutto la scheda grafica che per il mac hanno drivers dedicati e ottimizzati. La scheda grafica che monta l'imac con il windows non sarà la stessa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse Domus Cad! Quoto Solferino allora, evita di prendere un mac per usare windows e spendere di più per giunta. Se proprio sei costretto, vale quello che ti ho detto sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok vi spiego perchè un mac.

in sostanza mi serve per portare il lavoro a casa, quindi mi serivirà anche per produrre musica/video/foto su leopard...