Vai al contenuto
liquify

Configurazione consigliata per 3D Studio,compositing,animazione e montaggio

Recommended Posts

Ciao forse per Natale che la faccio a farmi sto benedetto pc.Mi consigliereste una configurazione adatta al mio scopo:principalmente ci lavorerei in 3D:modellazione,animazione,rendering.E anche con After Effects e Avid per montaggio,quindi una macchina abbastanza potente.

Vorrei spendere sui mille euro o qualcosa di più,monitor escluso.

Potreste darmi un consiglio?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso un computer come questo.

CASE: Case Miditower COOLER MASTER HAF 932 RC BLACK

ALIMENTATORE: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare

HARD DISK: HD 300Gb SATA2 + HD 1TB SATA2

CPU: INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX

MEMORIE: DDR3 6GB 1600

SCHEDA MADRE: Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand

SUPPORTO OTTICO: Masterizzatore DVD - DVD-RAM / ±R / ±RW - SATA

SCHEDA VIDEO: Palit GTX480 GDDR5, 2xDVI, Mini-HDMI, 1536MB [NE5TX480F09CB]

DISSIPATORE: NOCTUA NH-D14 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3

1400€ iva compresa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso un computer come questo.

CASE: Case Miditower COOLER MASTER HAF 932 RC BLACK

ALIMENTATORE: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare

HARD DISK: HD 300Gb SATA2 + HD 1TB SATA2

CPU: INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX

MEMORIE: DDR3 6GB 1600

SCHEDA MADRE: Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand

SUPPORTO OTTICO: Masterizzatore DVD - DVD-RAM / ±R / ±RW - SATA

SCHEDA VIDEO: Palit GTX480 GDDR5, 2xDVI, Mini-HDMI, 1536MB [NE5TX480F09CB]

DISSIPATORE: NOCTUA NH-D14 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3

1400€ iva compresa

Grazie mille per la risposta!

Lo hai testato con programmi 3D?Come ti trovi?Sembra una bella bestia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia configurazione ed escludendo il monito l'ho pagata 1000 euro circa:

Phenom x6 1090t

As rock am3 870 extreme 3

Gainward GTX 460 2gb

16gb ddr3 corsair (4x4) 1333mhz

Cooler master HAF 922

Cooler master GX 750w

Western Digital caviar black 1tb 7200rpm

Masterizzatore lg

Uso 3ds max,After Effects a volte cinema 4d e non mi lamento di niente,tutto è veloce e nessun intoppo driver nè nulla di simile,l'unica lacuna è il fatto di avere una scheda video gaming che in 3d studio non riesce a mostrare un numero importante (più di 500.000) senza far fatica....ma basta usare qualche espediente per ovviare a questo problemino.D'altro canto la gtx 460 performa molto bene con iray e va bene anche nel viewport di cinema 4d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ,mi informerò un po sui vari componenti...volevo chiedere una cosa:io vorrei se possibile un pc non troppo ingombrante o pesante,secondo voi è fattibie con una configurazione del genere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno consigliato un case micro ATX,solo che ho letto in giro che non è raccomandabile per un pc del genere che lavora molto e scalda molto...che ne pensate?Inoltre,come scheda video dovrei prendere una HD?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso penso che la scelta più sensata e performante siano i nuovi Sandy Bridge Intel, nello specifico i7 2600K.

scheda madre Asus, Gigabyte o MSI (QUI trovi una comparativa.) 8GB o 16GB di ram al massimo 1600Mhz, oltre non si hanno guadagni significativi e il prezzo invece sale significativamente.

Ricapitolando

INTEL CORE I7 2600K 3.4GHZ L1155

8GB Kit 2*4GB DDR3-1600

Mainboard a scelta

p.s. lascia stare i case micro ATX, sicuramente ne puoi trovare qualcuno buono, ma non so nemmeno se ci entra il nuovo sistema di raffreddamento dei SB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una Nvidia Quadro 600 se fai lavori "normali" e non hai un grosso budget (circa 190 euro)

una Nvidia Quadro 2000 se fai lavori un po' più spinti e puoi spendere 480/490 euro per la VGA.

i Phenom a 6 core... buone CPU, ma penso che attualmente la scelta deve ricadere sui Intel i7 2600K, che ha il moltiplicatore sbloccato e con "semplicità" arriva a superare i 4GHz raffreddato ad aria, e ha quasi le stesse prestazioni del 980X a 6 core dal 900 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una Nvidia Quadro 600 se fai lavori "normali" e non hai un grosso budget (circa 190 euro)

una Nvidia Quadro 2000 se fai lavori un po' più spinti e puoi spendere 480/490 euro per la VGA.

i Phenom a 6 core... buone CPU, ma penso che attualmente la scelta deve ricadere sui Intel i7 2600K, che ha il moltiplicatore sbloccato e con "semplicità" arriva a superare i 4GHz raffreddato ad aria, e ha quasi le stesse prestazioni del 980X a 6 core dal 900 euro.

Grazie milleper la risposta.Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti qualcos'altro:mi consiglieresti un case tipo midi,non troppo grande insomma?E se volessi scegliere una via di mezzo tra le schede video che mi hai consigliato,senza arivare a 480 euro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie milleper la risposta.Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti qualcos'altro:mi consiglieresti un case tipo midi,non troppo grande insomma?E se volessi scegliere una via di mezzo tra le schede video che mi hai consigliato,senza arivare a 480 euro?

immediatamente sotto la 2000 c'è la quadro fx 1800

dovresti trovarla intorno ai 370, ma in un tread di poco tempo fa mi hanno consigliato la 2000...vedi tu

per il case non saprei...ho ordinato un termaltake armor midi 60 con porte usb 3.0 ma mi deve arrivare.....a 90 euro era uno dei pochi con usb3.0 anteriori. di solito sono pesanti e rumorosi i termaltake...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La quadro 1800 è inferiore alla nuova quadro 600... Sono 64 shader contro 96...

Per quanto riguarda il tuo computer, oltre a confermare il core i7 2600k ti dico: monta un paio di hard disk in raid 0. Ne guadagnerai moltissimo quando lavori con i video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8GB o 16GB di ram al massimo 1600Mhz, oltre non si hanno guadagni significativi e il prezzo invece sale significativamente.

Ricapitolando

INTEL CORE I7 2600K 3.4GHZ L1155

8GB Kit 2*4GB DDR3-1600

Mainboard a scelta

Scusate se mi intrometto, ma è solo per capire... ma i core 17 non lavorano con ram in trichannel?

E poi, il 2600k è solo per chi overclocca, giusto?

Una Scheda Madre Gigabyte P67A-UD4 andrebbe bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma è solo per capire... ma i core 17 non lavorano con ram in trichannel?

E poi, il 2600k è solo per chi overclocca, giusto?

Una Scheda Madre Gigabyte P67A-UD4 andrebbe bene?

quindi se non voglio overcloccare non fa per me il 2600k?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo a questa configurazione dopo i vostri consigli e leggendo altri post:

CPU i7-2600 3,4Ghz Socket 1155

RAM 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600

CASE Cooler Master CM690 II Lite

MOBO Asus Maximus IV Extreme

oppure Asus P8P67 Deluxe

oppure MSI P67A-GD65 ?????

Per la scheda video non so proprio cosa scegliere,a quanto mi avete detto la quadro 2000 sarebbe l'ideale ma se possibile preferirei una buona alternativa più economica.

Anche come hard disk potete consigliarmi qualcosa in particolare?

Grazie infinite! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domanda da ignorante:la quadro 2000 è vecchia come scheda?ho letto dei post su questa scheda di diversi anni fa...

Se avesse diversi anni te la potremmo consigliare solo come fermacarte....

Probabilmente ti riferisci alla quadro fx-2000, scheda sorella gella geforce 5800... La peggiore che nvidia abbia mai fatto peraltro...

La quadro 2000 è uscita tre mesi fa dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se avesse diversi anni te la potremmo consigliare solo come fermacarte....

Probabilmente ti riferisci alla quadro fx-2000, scheda sorella gella geforce 5800... La peggiore che nvidia abbia mai fatto peraltro...

La quadro 2000 è uscita tre mesi fa dry.gif

eheh immaginavo,ma sai con tutte queste diciture...quindi il nome esatto è semplicemente quadro 2000?devo specificare quanta memoria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no... quadro 2000 e basta. Non correrai mai il rischio che ti spediscano una vecchissima fx-2000... Credo che ormai la si trovi solo al museo...

Grazie infinite!

Allora penso che ordinerò questa configurazione:

Case: Cooler Master CM690 II Lite

Ali: Corsair 650TX

Cpu: i7 2600K

Diss: Noctua NH-D14

MB: MSI P67A-GD65

Ram: 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600

SSD: OCZ Vertex2 120Gb

Hd dati: 2 x Samsung F3 1tb RAID 1

Scheda video: Quadro 2000

che ne pensi?