Vai al contenuto
salvosalvo

VrayRT GPU su Ati Firepro

Recommended Posts

Salve penso di aver postato nel posto giusto in quanto penso che il problema riguardi i driver della scheda video (Ati firepro v4800)

Vi espongo il problema: ho installato vrayrt 2.0 GPU però selezionando il motore OpenCL ed attivando l'activeshade improvvisamente vrayrt si chiude con un messaggio di errore. In pratica si pianta su "transferring SD tree to OpenCL devices..."

Come posso risolvere il problema? GRAZIE TANTE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vray sfrutta la tecnologia cuda proprietaria delle chede nvidia, con una ati non fai niente, o cambi scheda o eviti di usare vrayrt su gpu.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vray sfrutta la tecnologia cuda proprietaria delle chede nvidia, con una ati non fai niente, o cambi scheda o eviti di usare vrayrt su gpu.

Ciao

Luca

Allora potrei lasciare la Ati FirePro per visualizzare e programmi cad e mettere una scheda video nvidia per calcoli GpGpu? Che scheda mi consigliate da spendere sui 200 euro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Luca

No no,

Vray RT GPU è compilato in cuda e funziona anche con le ATI.

Informarsi perfavore, sennò si fanno comprare schede video inutilmente.

Allora potrei lasciare la Ati FirePro per visualizzare e programmi cad e mettere una scheda video nvidia per calcoli GpGpu? Che scheda mi consigliate da spendere sui 200 euro?

Probabilmente non hai aggiornato all'ultimo driver openCL disponibile. So che la compatibilità delle ati con vray RT GPU è arrivata da poco (con la presentazione di vray rt gpu). E' anche possibile che la compatibilità con le firepro arrivi con il prossimo aggiornamento driver di queste ultime, nel caso ancora non ne fosse uscito uno dalla data della presentazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far funzionare Vrayrt GPU ho dovuto installare sulla mia FirePro i driver Catalyst 10.12. Installando questi driver e non quelli propri delle FirePro perderei i benefici di queste ultime con i programmi cad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti dicevo la compatibilitùà è arrivata da pochissimo. I driver catalyst per le radeon sono appena stati aggiornati. Tempo che rilascino anche quelli per le firepro e funzionano anche quelle. Per cui nel giro di poco risolverai del tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no,

Vray RT GPU è compilato in cuda e funziona anche con le ATI.

Informarsi perfavore, sennò si fanno comprare schede video inutilmente.

Probabilmente non hai aggiornato all'ultimo driver openCL disponibile. So che la compatibilità delle ati con vray RT GPU è arrivata da poco (con la presentazione di vray rt gpu). E' anche possibile che la compatibilità con le firepro arrivi con il prossimo aggiornamento driver di queste ultime, nel caso ancora non ne fosse uscito uno dalla data della presentazione.

Scusa se ti contraddico, ma ho mandato un messaggio a cecofuli che alla domanda se vray rt su gpu funzionava anche sulle ati firepro mi ha risposto quanto segue:

Invia 20 novembre 2010 - 15:33

Per ora no, non funziona. E non so neppure in futuro. In teoria "dovrebbe" ma non ho la certezza matematica.

O hanno aggiornato vray o c'è qualcosa che non mi quadra...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mail di Ceco è del 20 Novembre, Papafoxtrot parla di aggiornamento recentissimo. infatti è appena stato presentato. però non ho una scheda ATI per poter provare, ma come dice Thedreamers, chi meglio del supporto ChaosGroup ti può delucidare in merito??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque chiamando al telefono 3dws mi hanno detto che V-ray su Gpu ancora ha dei problemi , in ufficio ad esempio stesse macchine con gtx 460 su uno funziona e sull'altro no , stessi driver aggiornati e comunque non da sempre risultati identici,

secondo me ci saranno presto delle sp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non uso Vray, ero intenzionato all'acquisto, ma visto i preoblemi riscontrati magari aspetto ancora un po'.

Comunque mi sembra ottimo che abbiano lavorato anche sulle gpu ATI.

Brava chaosgroup!!!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti