Vai al contenuto
NelloOttonello

Consiglio su QUESTA configurazione

Recommended Posts

salve ragazzi, vorrei finalemente comprare un PC degno di hardware da software 3D... il mio portatile asus è un po arrivato...

il pc sarebbe utilizzato con programmi come 3ds max e vray, autocad (2d), photoshop, illustrator.

ho letto il PDF presente in questa sezione e ho fatto fatto fare un preventivo al mio negoziante basandomi sulle configurazioni presenti, ovvero queste:

1000 - 1300€

Scheda madre: gigabyte GA-X58A UD3R. Processore: Intel Core i7 920. RAM: DDR3 6x2GB 1333MHz c9. Scheda video: ATI HD 5770 o HD5850 o FirePro v4800 o NVIDIA Geforce GTX460 o Quadro fx-580. Hard disk sistema: Samsung F3 500GB o coppia in raid 0. Hard disk documenti: Samsung F3 o Seagate 7200.12 1TB o coppia in RAID 1. Alimentatore: Corsair hx650W. Destinazione d’uso: software di grafica 3D in genere: modellazione e rendering.

11) 1300 - 1700€

Scheda madre: gigabyte GA-X58A UD5. Processore: Intel Core i7 960. RAM: DDR3 6x2GB 1333MHz c9. Scheda video: ATI HD HD5850 o FirePro v4800 o v5800 o NVIDIA Geforce GTX460 o Quadro fx-580. Hard disk sistema: Samsung F3 500GB o G-skill Falcon/Falcon 2 64GB o Supertalent Ultradrive GX 64GB o Intel X-25M G2 80GB. Hard disk documenti: Samsung F3 o Seagate 7200.12 1TB o coppia in RAID 1. Alimentatore: Corsair hx650W. Destinazione d’uso: software di grafica 3D in genere: modellazione e rendering.

12) 1800 - 2600€

Scheda madre: gigabyte GA-X58A UD5. Processore: Core i7 960 o Core i7 980x. RAM: DDR3 6x2GB 1333MHz c9 o 1600MHz c9 –c7. Scheda video: ATI FirePro v5800 o v7800 o v8800 o NVIDIA Quadro fx-1800 o fx-3800.

Hard disk sistema: G-skill Falcon/Falcon 2 64GB o Supertalent Ultradrive GX 64GB o Intel X-25M G2 80GB. Hard disk documenti: 2x Samsung F3 o Seagate 7200.12 1TB – 1.5TB in RAID 1. Alimentatore: Corsair hx650W. Destinazione d’uso: software di grafica 3D in genere: modellazione e rendering.

Voi sapete come sono i commercianti e da parte sua ho ricevuto un preventivo con pezzi e marche da lui "consigliati".

Volevo sapere cosa ne pensavate voi: se la sua configurazione è a prova di render oppure è solo un portare acqua al suo mulino... vi allego il suo preventivo:

scheda madre: asus p7h55d m pro

processore: intel core i7-860

2 HD sata Seagate 1 tera (1 sistema operativo 1 dati)

Masterizzatore DVD samsung

8 giga di ram kingston

scheda video ATI Radeon HD 58702gb asus

case atx 700 w

windows 7 professional 64

tutto a 1550 euro ivato.

alcune mie considerazioni su alcuni suoi consigli: io avrei messo anche 16 giga di ram ma mi ha detto che sarebbe uno spreco, in piu mi consiglia 4 banchi da 2 giga (io sapevo che era meglio avere meno banchi possibili!).

scheda madre asus, da qualche anno ho perso la fiducia che avevo una decina di anni fa nella asus...non so se qualcuno di voi ha problemi o si è trovato contento degli ultimi prodotti di questa casa.

la scheda video leggendo dalla vostra guida mi sembra sia più adatta ai videogiochi anzichè alla grafica...ditemi se sbaglio!

ultima cosa, il case da lui offerto, senza marca e senza sapere che tipo di alimentatore monta credo sia da non prendere in considerazione come acquisto...

aspetto vostri consigli, grazie!

.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.