Vai al contenuto
nannni

GUIDA 3ds Maz

Recommended Posts

ciao, ho da poco installato 3ds Max sul computer. Mi serve una guida che mi spieghi passo per passo i procedimenti da seguire per effettuare render (come si applicano i materiali, le luci, ecc).. qualcuno mi sa dare qualche consiglio su cosa comprare??

Modificato da nannni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che il manuale imago è molto buono, voi me lo consigliate?

questo manuale a che versione del programma è aggiornato?

Modificato da nannni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ho letto che il manuale imago è molto buono, voi me lo consigliate?

questo manuale a che versione del programma è aggiornato?

il manuale si può mettere la mano sul fuoco è uno dei migliori, è aggiornato alla versione 6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, però ho letto che l ultima versione di 3ds Max (quella 2011) ha l interfeccia completamente diversa dalle versioni precedenti, avrò problemi se il manuale non è aggiornato alla versione 2011?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, però ho letto che l ultima versione di 3ds Max (quella 2011) ha l interfeccia completamente diversa dalle versioni precedenti

Seee, magari! In realtà l'interfaccia è sempre la stessa, ma la v.2011 carica di default la versione dark. Le versioni precedenti di Max avevano di default l'interfaccia grigia (light). Puoi richiamare una interfaccia o l'altra a seconda dei tuoi gusti, sono entrambe disponibili nell'apposito menu customize.

Più che altro lo scoglio potrebbe essere che il manuale usa i comandi in italiano, ma 3ds Max è da anni che non lo traducono più nella nostra lingua.

Modificato da kawallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

la 2011 non carica la versione dark, ma una versione simile alla 2010 intermedia tra la ligth e una versione graficamnete più rifinita.

almeno, la mia è cosi

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seee, magari! In realtà l'interfaccia è sempre la stessa, ma la v.2011 carica di default la versione dark. Le versioni precedenti di Max avevano di default l'interfaccia grigia (light). Puoi richiamare una interfaccia o l'altra a seconda dei tuoi gusti, sono entrambe disponibili nell'apposito menu customize.

Più che altro lo scoglio potrebbe essere che il manuale usa i comandi in italiano, ma 3ds Max è da anni che non lo traducono più nella nostra lingua.

Ogni comando in italiano è anche scritto nella versione originale inglese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma di libri in commercio c'è ne sono... io posso consigliarti questi:

- 3ds Max 2010 - Visualizzazione architettonica: da principiante ad intermedio (questo per me è il migliore)

- 3ds Max per l'architettura di D'Agnano

Gianka

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio "come imbrogliare con 3ds max" scritto da Michele Bousquet, edito da "il castello editore".

39 euro con cd pieno di esercizi.

un libro ottimo per chi sa fare già qualcosina con 3ds max e vuole approfondire un po'.

chiaramente non è una guida completa ma non lo vuole essere, è giusto per iniziare!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti