Vai al contenuto
shinkenshin

Configurazione WS per 3D Realtime(Unity3d) + 3dsMax2011, budget €2-3000 senza monitor

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post di richiesta qui e spero di non iniziare toppando troppo il post! :)

Ho la necessità di costruire od acquistare (se avete un buon rivenditore da propormi) un PC/Workstation che funzioni bene per la creazione di contenuti in 3D realtime, di fascia alta, sviluppati con l'engine Unity3D.

Su questa macchina, per ottimizzare, farei sia lo sviluppo software che quello degli assets utilizzando 3dsmax 2011 (80% assets per 3drealtime - 20% rendering pre-calcolato per qualche filmato esemplificativo).

Non sono sicuro che una worksation grafica per 3dsmax sia proprio la soluzione giusta, per esempio perchè non sono sicuro che una scheda NVIDIA Quadro sia meglio di una NVIDIA GTX per i miei scopi.

Spero che la vostra esperienza e saggezza sia in grado di darmi qualche utile consiglio di per definire almeno gli elementi base della consigurazione (CPU, MB, GFX CARD).

Il sistema operativo sarà: Win7 64bit ed il budgest è di €. 2-3000,00 iva esclusa.

Inoltre, sono curioso di sapere se c'è qualche rivendiotre interessante nel nord-italia (per questione di supporto post-vendita) che sia in grado di assemblare e soprattutto configurare(tuning) bene la macchina.

Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia dare una mano.

Stefano

Modificato da shinkenshin

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti