Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
nitron

i7 su Scheda Asus Z8PE-D12 invece che xeon

Recommended Posts

Scusate pe la domanda un pò balzana

ma mi chiedevo se è possibile mettere in una scheda madre x xeon come la Asus Z8PE-D12 un singolo processore i7, intendo in attesa di tempi migliori per prendere due xeon. L'i7 ce l'avrei già. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda... Credo sia meglio però se chiedi direttamente nel forum tecnico del produttore. Qui credo che in pochi abbiano avuto modo di provare...

In linea di principio dovrebbe funzionare, ma non si sa mai il bios come riconosce la CPU. Se non riconosce il microcode, anche se la CPU non è diversa dagli xeon, potrebbe non partire neanche... E non la vedo come una cosa improbabile....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda... Credo sia meglio però se chiedi direttamente nel forum tecnico del produttore. Qui credo che in pochi abbiano avuto modo di provare...

In linea di principio dovrebbe funzionare, ma non si sa mai il bios come riconosce la CPU. Se non riconosce il microcode, anche se la CPU non è diversa dagli xeon, potrebbe non partire neanche... E non la vedo come una cosa improbabile....

Grazie, ho trovato il forum del produttore, e indagherò.

Volevo chiedere casomai non funzioni l'i7, se dovessi mettere un solo xeon per temporeggiare posso metterne uno solo multiprocessore.

Preferirei spendere di più per un modello più performante, e poi affiancarne uno di pari potenza tra qualche mese, piuttosto che prenderne subito due meno performanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho prendere un i7 per aspettare poi lo xeon non ha senso perche per allora ci saranno i7 molto piu potenti, piu valida la seconda opzione: prendere un singolo xeon ora su una piastra dual e poi aggiungerne un secondo, anche se è è rischioso: alcune volte trovare lo stesso procio a distanza di tempo è complicato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non prenderei uno xeon oggi e uno più avanti. Spesso succede che in seguito escono xeon di nuova generazione, più perofrmanti a parità di costo, e che convenga sostituire il vecchio xeon e la vecchia scheda madre.

Piuttosto allora prenderei un 980x e starei contento così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

980x vero? questo qui:

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=47932&processor=i7-980X&spec-codes=SLBUZ

comunque la asus mi ha risposto:

Dear customer,

Please try to controll the list of the supported mainboards with your CPU at the LINK: http://support.asus.com/cpusupport/cpu_support_right.aspx?SLanguage=en-us

Best Regards

ASUS HELP DESK

non che il link in questione sia tanto chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti