Vai al contenuto
252studio marco

ILLUSTRATE 5.60 per tirare fuori prospetti con ombre

Recommended Posts

PRIMA FACEVO COSI':

facevo il modello 3D poi con il comando solprof tiravo fuori il prospetto in 2D poi facevo il render del prospetto con una luce molto intensa per accentuare i chiaroscuri poi riportavo l'immagine su autocad e la ripassavo infine importavo tutti in illustrator e poi riempivo le aree di ombra con il secchiello dinamico

ORA VORREI FARE COSI':

ho scoperto il plugin di 3ds che si chiama ILLUSTRATE e ho visto che è in grado di fare tutto il procedimento che ho detto prima in un solo attimo.....

IL PROBLEMA:

vorrei sapere come settare i parametri del plug-in per avere i prospetti in wireframe o simili (esportazione in file .dxf oppure .ai, ecc.....) con le ombre.............è possibile????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo fa anche mental ray o vray . Cerca toonShader o vraytoon. sicuramente trovi quello che yti interessa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao yogurt, io uso vray, volevo chiederti se il VrayToon fa anche immagini tipo questa.

perchè credo che marcopaffi si riferisse ad una cosa del genere

io il VrayToon non l'ho mai usato ma se fosse così sarebbe l'ideale, forse lo avevo sottovalutato :D

Modificato da nyarlathotep

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente illustrator fa il vettoriale cosa che il vray toon non fa e mental sicuramente fa male

per quanto riguarda le ombre invece ho letto che escono anche vettoriali ma non ho idea di come.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto carina quell'immagine che è stata postata prima.....

scusatemi per la dimenticanza......uso MentalRay

per ora ho fatto solo delle prove ed escono dei vettoriali in DXF per niente male.......però di ombre nemmeno la traccia.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
veramente illustrator fa il vettoriale cosa che il vray toon non fa

ciao algosuk, ti riferisci all'importazione della geometria cad fatta col solprof su illustrator?

in questo modo però c'è sempre il problema di passare necessariamente attraverso un altro programma

e comunque stavo cercando di darmi una risposta sul VrayToon guardando su internet ed ho trovato questo link molto interessante, piu o meno quello che fa al caso mio...mi metterò a studiare un pò :lol:

ps. per le ombre vettoriali non saprei che dirti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@marco ma se usi rhino puoi usare il mio tut per fare le ombre vettoriali. 
...non ho capito bene...potresti scrivermi un iter-esempio da seuire per raggiungere il risultato che mi servirebbe????
e comunque stavo cercando di darmi una risposta sul VrayToon guardando su internet ed ho trovato questo link molto interessante, piu o meno quello che fa al caso mio...mi metterò a studiare un pò

ho visto il link.......molto carino......quello che mi chiedo: l'effetto della prima immagine non si può ottenere anche usando un materiare COMPOSITE che contiene un materiale WIRE e uno STANDARD. La seconda invece si potrebbe filtrare abbondantemente un render in PS.................cmq ho visto gli effetti schizzo su illustrator e non sono per ninete male per realizzare delle cose simildisegno

sto provando ora delle modalità sull'effetto vraytoon.....ottime ! ! ! 1

Modificato da marcopaffi

Link al messaggio
Condividi su altri siti