Vai al contenuto
virtual design

consiglio acquisto notebook o mac book pro 13"

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto cercando informazioni per l'acquisto di un nuovo notebook. A casa ho un "signor fisso", ma ho necessità sia per lavoro che studio di un buon portatile. Ero orientato a prendere un:

dell xps15 con i7 940

4gb ram

nvidia gt 435

a circa 900 euro più varie cose come batteria a 9 celle, estensione garanzia.....

PERò però però però........ vado a spendere un migliaio di euro......

sfogliando un volantino di un grande magazzino qui in zona c'è un mac book pro 13 pollici modello

mc375t/a a 1199 euro.

Siccome son affascinato dal mac......questo è una buona macchina oppure....meglio aspettare un anno in più e prendere poi una macchina spettacolare da 2500 euro?

o meglio.....è meglio spendere 1000 euro in un pc oppure 1200 in un mac?

sapete mica quando uscirà 3d studio per mac?e i prezzi per 3ds max saranno uguali sia per pc che mac?

grazie milleeeeeeeeeeeee

PS: accetto suggerimenti anche per altre macchine......ma la spesa preferirei rimanesse sui8-900 euro

PPS: e se invece andassi su un i5 e il portatile lo uso SOLO quando vado fuori casa?conviene o si buttano via soldi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a dire che uso fai dei pc... difficilmente possiamo saperlo :P

scusate!

Devo usare questo notebook per fare modellazione 3d e renderizzare con 3d studio max e vray, rhinocheros, photoshop......!

ho visto anche un tecra della toshiba con una quadro NVS 2100M.

Cosa mi consigliate? Avete qualche modello da suggerirmi? Oppure al contrario cosa non prendere assolutamente?meglio core i7 o risparmiare e prendere i5? Il tecra con prezzo abbordabile (circa 1000 euro) ha un i5.

grazieeeeeeeeeeeeeee!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...faccio copia e incolla di una mia risposta data nel thread "PC o MAC?"...proprio a proposito del macbook pro 13" utilizzato per grafica 3d!!

"Se il tuo budget è intorno ai 1000-1200euro, perndi un PC.

Purtroppo componenti di ultima generazione e tecnologie di un certo tipo costano (siano esse Apple o non Apple).

E in questo caso Apple non ha compromessi...o prendi il computer con componenti di ultimissima generazione (ultimi processori in commercio, ecc..) o niente.

Per questo motivo anche il macbook pro da 13" viene a costare abbastanza.

per carità buona macchina, affidabile, resistente, duratura, ecc...ma per l'uso che dovrai farne tu abbastanza limitata, troppo limitata...e non solo per lo schermo da 13" che trovo abbastanza piccolo per lavori Cad e 3D.

Ora, al di là del discorso sui drivers dedicati Per Mac OSX delle schede grafiche..si tratta sempre di una scheda grafica integrata...sconsigliatissima per lavori di grafica professionali (non parliamo poi di grafica 3D).

Se poi sarai costretto a usarlo anche col windows......lasciamo perdere!!! E non per windows, non fraintendete, ma il macbook perderebbe i vantaggi che ha utilizzandolo con mac OSX (a partire dai drivers video).

Sarei nel dubbio se il tuo budget si aggirasse sui 2000euro e la scelta fosse tra un 15" macbook pro e qualcos'altro...ma in questo caso fai sparire i tuoi dubbi e prendi un PC, cercando di scegliere il miglior compromesso tra componenti hardware, senza lasciarti abbindolare dai "numeri" che sfoggiano gli ipermercati per vendere prodotti datati e di scarsa costruzione! Troverai sicuramente un Notebook discreto per quella cifra, senza troppe pretese, ma sufficiente per permetterti di lavorare.

Te lo dice un utente Apple più che soddisfatto.

Ciao, Marcello. "

Vale anche per te, considerando poi soprattutto il fatto che utilizzeresti software che non gira su Mac OSX (a parte photoshop).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...faccio copia e incolla di una mia risposta data nel thread "PC o MAC?"...proprio a proposito del macbook pro 13" utilizzato per grafica 3d!!

"Se il tuo budget è intorno ai 1000-1200euro, perndi un PC.

Purtroppo componenti di ultima generazione e tecnologie di un certo tipo costano (siano esse Apple o non Apple).

E in questo caso Apple non ha compromessi...o prendi il computer con componenti di ultimissima generazione (ultimi processori in commercio, ecc..) o niente.

Per questo motivo anche il macbook pro da 13" viene a costare abbastanza.

per carità buona macchina, affidabile, resistente, duratura, ecc...ma per l'uso che dovrai farne tu abbastanza limitata, troppo limitata...e non solo per lo schermo da 13" che trovo abbastanza piccolo per lavori Cad e 3D.

Ora, al di là del discorso sui drivers dedicati Per Mac OSX delle schede grafiche..si tratta sempre di una scheda grafica integrata...sconsigliatissima per lavori di grafica professionali (non parliamo poi di grafica 3D).

Se poi sarai costretto a usarlo anche col windows......lasciamo perdere!!! E non per windows, non fraintendete, ma il macbook perderebbe i vantaggi che ha utilizzandolo con mac OSX (a partire dai drivers video).

Sarei nel dubbio se il tuo budget si aggirasse sui 2000euro e la scelta fosse tra un 15" macbook pro e qualcos'altro...ma in questo caso fai sparire i tuoi dubbi e prendi un PC, cercando di scegliere il miglior compromesso tra componenti hardware, senza lasciarti abbindolare dai "numeri" che sfoggiano gli ipermercati per vendere prodotti datati e di scarsa costruzione! Troverai sicuramente un Notebook discreto per quella cifra, senza troppe pretese, ma sufficiente per permetterti di lavorare.

Te lo dice un utente Apple più che soddisfatto.

Ciao, Marcello. "

Vale anche per te, considerando poi soprattutto il fatto che utilizzeresti software che non gira su Mac OSX (a parte photoshop).

L'unico programma che non potrei ulitizzare è 3d studio max e vray. Autocad da qlc mese si....!

Allora abbandono l'idea mac e la riprenderà tra un po' di tempo. Appena potrò mi comprerò il mac book pro 17 pollici, che ho visto costa 2500 euro.

si è vero....le grandi catene cercano di impressionare con numeri! io c'ero quasi cascato......!

son qui che sto guardando vari siti web.....! chi mi consiglia un portatile con una quadro? ho trovato un toshiba tecra con NVIDIA® Quadro® NVS 2100M with CUDA™ technology.

il prezzo è 1000€. solo che è un i5.

può bastare?

meglio processore super potente e scheda graifca da gamer oppure processore meno potente ma scheda grafica professionale?

come è questa scheda grafica?meglio questa o la 435?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti