Vai al contenuto
Sxarte

Ne Approfitto Per Le Texture

Recommended Posts

CIao a tutti...

una domandina probabilmente semplice semplice...

allora...applico una texture e puntualmente non si dispone come vorrei, quindi applico UVM mapping e cliccando qua e la tra le funzioni sistemo la texture al meglio. Ora...come faccio a far si che, quando deselezione l'oggetto la textur rimanga come in UVM mapping e non torno in quella posizione ke a me non serve!?

spero abbiate capito....graziieeeeee

Sxa.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CIao a tutti...

una domandina probabilmente semplice semplice...

allora...applico una texture e puntualmente non si dispone come vorrei, quindi applico UVM mapping e cliccando qua e la tra le funzioni sistemo la texture al meglio. Ora...come faccio a far si che, quando deselezione l'oggetto la textur rimanga come in UVM mapping e non torno in quella posizione ke a me non serve!?

spero abbiate capito....graziieeeeee

Sxa.

basta che lasci evidenziato, cliccandolo, il modificatore uvw e non l'oggetto, che mantiene le sue proprietà.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per fare una domanda:

Tempo fa (parecchio direi) seguivo il tutorial di Giovanna d'Arco per le UVW, ma notavo che nel tutorial, quando si trattava di "srotolare" l'oggetto sul piano, la mia versione di 3DSmax non aveva molti dei tasti che la scermata sul tutorial aveva.

Su un altro forum mi era stato risposto di usare un programma (non ricordo bene, forse unwarptool o qualcosa del genere), ma che non mi funzionava e rinunciai.

Ora vorrei riprendere quel vecchio progetto, ma vorrei sapere: che programma uso? Dove lo trovo?

Tenete in considerazione che uso 3DSmax 5 SP1

Grazie :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti