Vai al contenuto

Recommended Posts

molto carino... mi piace la tecnica usata...

qualche step? reference utilizzate? insomma spara qualche info in più ;)

niente di speciale ho presso come reference questa immagine e poi lo ho disegnato con tavoletta grafica wacom e colorato con 4 tipi pennelli su photoshop.

post-70397-068985300 1292019033_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! ^_^ cmq non sono riuscito a dare il giusto effetto di luce agli occhi1 qualcuno a qualche idea di come farlo?

secondo me c'è poco riflesso blu intorno, dovresti accentuare quello, intorno intendo sulla faccia in generale..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Molto bello, bravo!

Credo che huber intendesse di aumentare il raggio del "glare" luminoso, e mi trova d'accordo; ma devi settarlo bene perchè non si percepisca troppo il passaggio (gradient da ciano a trasparente, in bagliore esterno, su una selezione opportuna, magari quella di massima luminosità degli occhi, giochi un po' col metodo di fusione - Moltiplica forse accentua le infossature degli occhi nelle orbite - e opacità e altri valori come estensione ecc... e dovresti trovare un buon compromesso). Valori bassi credo siano i più indicati...

Secondo me però hai accentuato un pò troppo i riflessi intorno al naso e sotto gli occhi: così si "distorce" l'espressione umanizzandola; cosa che nella reference non c'è o non si percepisce... o meglio, nella reference si capisce che è un riflesso e ciò enfatizza l'algidità del personaggio, mentre nella tua "sembra" una smorfia dell'animo... secondo me dovresti ridurre l'opacita ai livelli di quei riflessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se posso.....ma è impressione mia ho di pittura non c'è niente?

anzi c'è qualche tocco di pennello sull'immagine originale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non per essere diffidente ma sono d'accordo con betto.

a me sembra solo la foto croppata e aggiunta con qualche effetto.

non dispiacerti se sono diffidente ma gradirei magari vedere gli step di lavorazione che hai fatto (xke cmque i file si conservano sempre)

se il lavoro e tutto photoshop tanto di cappello e complimenti ma il dubbio rimane forte :-)

non è un attacco ci tenevo a sottolinearlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non per essere diffidente ma sono d'accordo con betto.

a me sembra solo la foto croppata e aggiunta con qualche effetto.

non dispiacerti se sono diffidente ma gradirei magari vedere gli step di lavorazione che hai fatto (xke cmque i file si conservano sempre)

se il lavoro e tutto photoshop tanto di cappello e complimenti ma il dubbio rimane forte :-)

non è un attacco ci tenevo a sottolinearlo

no no anzi sono contento che tu pensi cosi, cmq raga si capisce invece che è fatta con pennelli nella immagine grande postata da me. Cmq provo a postarvi gli step anche se purtroppo visto che era uno dei miei primi lavori certi step cioè livelli li ho uniti cmq posso pure darti il file di photoshop cosi ti accerti di persona. Sono felice pero che la pensi cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ecco gli steps poi cmq ho detto che posso postarvi il file originale di photoshop tanto per far vedere che non è una foto ritoccata anche perchè io non ci guadagno niente. il secondo step pero era fatto in 3 pezzi e li ho uniti ripeto non sono un esperto in photoshop sono i miei primi passi ed era cominciato tutto come una prova infatti se vedete il primo step non è fatto molto bene perchè tanto volevo provare i pennelli poi vedendo che veniva bene ho cominciato a fare sul serio.

post-70397-084437500 1293280972_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Molto bello, bravo!

Credo che huber intendesse di aumentare il raggio del "glare" luminoso, e mi trova d'accordo; ma devi settarlo bene perchè non si percepisca troppo il passaggio (gradient da ciano a trasparente, in bagliore esterno, su una selezione opportuna, magari quella di massima luminosità degli occhi, giochi un po' col metodo di fusione - Moltiplica forse accentua le infossature degli occhi nelle orbite - e opacità e altri valori come estensione ecc... e dovresti trovare un buon compromesso). Valori bassi credo siano i più indicati...

Secondo me però hai accentuato un pò troppo i riflessi intorno al naso e sotto gli occhi: così si "distorce" l'espressione umanizzandola; cosa che nella reference non c'è o non si percepisce... o meglio, nella reference si capisce che è un riflesso e ciò enfatizza l'algidità del personaggio, mentre nella tua "sembra" una smorfia dell'animo... secondo me dovresti ridurre l'opacita ai livelli di quei riflessi.

ok grazie per il consiglio proverò a farlo solo che adesso sto praticando su maya con un po d'animazioni con nparticle di acqua per quello sono sparito! Ho problemi con il render.

Modificato da Daniel Abelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come detto nel commento precedente: TANTO DI CAPPELLO!! :-)

complimenti

ho problemi a caricare gli altri steps non so perchè mi da errore cmq fidati che li posto! anche perchè basta vedere pure su zbrush che so disegnare a mano e non farei mai un acosa del genere perchè ho un orgoglio d'artista! per quello ti dico non ci guadagno niente cmq sono felice che tu mi hai posto quella domanda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su internet ho trovato lo stesso disegno svolto da un altro artista, con tanto di video che ne mostra le varie fasi. Nonostante le illazioni sulla tua presunta non esecuzione del lavoro Daniel Abelli, credo di non fare un torto a te segnalando un altro lavoro fatto a partire dalla identica immagine che hai usato tu... siete entrambi bravissimi! Complimenti assoluti! L'autore spagnolo si chiama curiosamente anche lui Daniel :blink:

ironman2.jpg

Ecco il video:

Il blog di Daniel Diaz: http://danimix1983.blogspot.com/2011/01/photoshop-tutorial-ironman-metal-effect.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti