Vai al contenuto
Daniele Ronchi

Mac Book Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Anzitutto complimenti per il sito che seguo da parecchio tempo,sono un neoiscritto e volevo chiedere un consiglio.

Sono uno studente di architettura e possiedo un iMac 21'5 pollici core 2 da 3,06 Ghz con il quale mi trovo benissimo.

Visto che devo cambiare portatile stavo puntando su un MBP vista l'ottima esperienza con l'all-in-one Apple.

I programmi che utilizzo sono autocad per mac 2 e 3D, photoshop e ogni tanto after effects e quindi vorrei chiedervi cosa mi consigliate tra il MBP da 13" con Core 2 da 2,66 Ghz oppure un 15" i3 da 2,4 Ghz. Il 13" mi ispira viste le dimensioni ridotte e il costo meno elevato mentre il 15" pollici ha sia processore che scheda grafica migliori. Cosa mi consigliate? I 300 Euro in più valgono un prodotto nettamente migliore?

Vi ringrazio in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente, almeno 15".

Hai detto che hai un imac, quindi generalmente lavori sul fisso. Che utilizzo faresti del portatile? Per lavorare fuori sede o per portare in giro i tuoi lavori per mostrarli ai clienti? Perchè nel secondo caso anche il 13" andrebbe bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte, ho letto le condizioni ma non capisco perchè sia sbagliata la sezione... Comunque credo di puntare sul 15" anche perchè spesso sono costretto a disegnare tutto il giorno in università ed in effetti un 13" è piccolo... Grazie ancora a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La sezione era sbagliata prima che io spostassi qui la discussione... Ora certo che è giusta! Eri in generale prima!

Comunque oltre ad una questione di dimensione del monitor, c'è la questione scheda video, che non deve essere sottovalutata. Il MBP 13" ha una scheda video davvero misera...

E anche la CPU è un vecchio core 2, mentre ormai da un anno si usano i core i3, core i5 e core i7, decisamente più potenti. Gli stessi core i3, avendo architettura migliore e multi threading, sono più potenti dei core 2... Il core i5 si distingue dall'i3 per la presenza del turbo boost (se si usa un core solo questo può alzare la sua frequenza), ma non è fondamentale. Per questioni di costi preferisco gli i3 agli i5...

Link al messaggio
Condividi su altri siti