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FlazBartowski

Comprimere animazione di fluidi in pochi frame

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Ciao a tutti,

ho un problema con un'animazione di un gas (creata su Maya 2011), probabilmente è una cosa molto semplice, che io non conosco perchè è la prima volta che mi ritrovo a dover eseguire un'animazione in pochi frame.

Vi spiego la situazione: fino ad oggi ho fatto un po' di animazioni utilizzando sempre un grande numero di frame.

Adesso ho voluto fare il passo successivo, sovrapponendo un'animazione su un video.

Il problema è molto semplice, prima di addentrarmi nell'animazione con sotto la sequenza di frame del mio video, l'ho creata su un intervallo di 100 frame. Il risultato è buono e il gas dissipa e si "comporta" correttamente.

A questo punto ho voluto comprimere la mia animazione in 15 frame, aumentando (ingenuamente pensando che potesse bastare) la densità di frame della time slider (dalla finestra Preferences/Time Slider/Playback by) ottenendo così un totale di 100 frame dove prima ce n'erano 15.

Il risultato è completamente sbagliato: l'emitter emette densità ma poi non avviene nessuna simulazione, rendendo il mio fumo un tratto nero.

Purtroppo ho sempre lavorato (per imparare) con un intervallo di frame molto elevato e quindi mi manca quel passaggio che mi permette di comprimere un'animazione in pochi frame, probabilmente un'opzione che non conosco o un errore nella "pipeline" se così si può chiamare.

Sperando nella vostra pazienza e disponibilità vi ringrazio per l'aiuto anticipatamente:)

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Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

Ciao a tutti,

ho un problema con un'animazione di un gas (creata su Maya 2011), probabilmente è una cosa molto semplice, che io non conosco perchè è la prima volta che mi ritrovo a dover eseguire un'animazione in pochi frame.

Vi spiego la situazione: fino ad oggi ho fatto un po' di animazioni utilizzando sempre un grande numero di frame.

Adesso ho voluto fare il passo successivo, sovrapponendo un'animazione su un video.

Il problema è molto semplice, prima di addentrarmi nell'animazione con sotto la sequenza di frame del mio video, l'ho creata su un intervallo di 100 frame. Il risultato è buono e il gas dissipa e si "comporta" correttamente.

A questo punto ho voluto comprimere la mia animazione in 15 frame, aumentando (ingenuamente pensando che potesse bastare) la densità di frame della time slider (dalla finestra Preferences/Time Slider/Playback by) ottenendo così un totale di 100 frame dove prima ce n'erano 15.

Il risultato è completamente sbagliato: l'emitter emette densità ma poi non avviene nessuna simulazione, rendendo il mio fumo un tratto nero.

Purtroppo ho sempre lavorato (per imparare) con un intervallo di frame molto elevato e quindi mi manca quel passaggio che mi permette di comprimere un'animazione in pochi frame, probabilmente un'opzione che non conosco o un errore nella "pipeline" se così si può chiamare.

Sperando nella vostra pazienza e disponibilità vi ringrazio per l'aiuto anticipatamente:)

Ciao,

ti sconsiglio caldamente di lavorare in questo modo, in genere, per le simulazioni.

Una volta che hai la simulazione, un contenuto di informazione maggiore è sempre una

cosa buona, anche se non concorda con il tuo plate.

Io terrei questa simualazione e la accorcerei vivamente in compositing.

Non saprei come fare quello che chiedi in Maya perché lo uso pochissimo per i fluidi, ma sicuramente va' compressa di conseguenza anche la cache perché è lì che sta l'informazione sulla simulazione.

Buon lavoro

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