Vai al contenuto
Ospite

multa-di-649-milioni-di-euro

Recommended Posts

multa-di-649-milioni-di-euro per alcuni produttori di lcd

come al solito nei nostri paesi si trova il modo per non abbassare i prezzi.

http://www.businessmagazine.it/news/commissione-europea-multa-di-649-milioni-di-euro-a-5-produttori-di-pannelli-lcd_34700.html

Beh, però si parla di poche marche che fanno cartello (tra le quali conosco solo LG e Samsung). Quindi in teoria le rimanenti (Sony, Benq, Philips, Nec, Asus, Acer, Apple ecc ecc) dovrebbero avere prezzi molto più bassi. Mmm...

Modificato da kawallo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Beh, però si parla di poche marche che fanno cartello (tra le quali conosco solo LG e Samsung). Quindi in teoria le rimanenti (Sony, Benq, Philips, Nec, Asus, Acer, Apple ecc ecc) dovrebbero avere prezzi molto più bassi. Mmm...

saranno pure poche però non è confortante anche perchè magari quelle che non conosciamo forniscono poi altri produttori.

poi certo non tutti si comportano cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ps.

ma la notizia è cosi brutta ? è pere questo che mi sono meritato un -1?

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riportato a 0 ;).

Chissa chi è che si diverte a modificare la reputazione senza motivo.

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo si parli dei veri produttori di schermi lcd, non di chi poi vende i prodotti finiti (TV, notebook, monitor e quant'altro) che per lo più fa solo l'assemblaggio di componenti fatti da altri. Anche per questo non credo ci si possa aspettare alcuna variazione nei prezzi, tradotto: Acer non abbasserà certo il prezzo di un notebook perchè il suo fornitore di lcd abbasserà i suoi listini. Non dimentichiamo poi che sono prodotti che già beneficiano di prezzi molto accessibili con l'aumentare della produzione in scala, una stessa TV che tre anni fa costava 800€ oggi te la danno a 400, i materiali incidono sul prezzo fino a un certo punto. Come qualcuno ha fatto notare (nei commenti all'articolo) ci sarebbero settori ben più importanti (es. i farmaci) da tenere d'occhio ma magari quelli tengono "rapporti" migliori con le commissioni UE... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto bene.. sono contento soprattutto perchè odio la LG.

Comunque ragazzi qui non credo si parli di TV ma di pannelli lcd.. che poi vengono venduti ai vari sony philips bla bla bla...

Quindi se i costi del componente (display) non diventano competitivi per il produttore le spese le facciamo noi consumatori...

Spero di non dire cazzate :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Riportato a 0 ;).

Chissa chi è che si diverte a modificare la reputazione senza motivo.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece sono molto felice.....confido molto sulla comunità europea..... ultimamente ha fatto molto.... molto per i cittadini europei... e siccome in italia non c'è mai nessuna garanzia sui diritti delle persone oneste... non posso che appellarmi e confidare nella CE.... come dire.... Stati Uniti di Europa hahahahahaha

skerzi a parte..... vigilare su certi atteggiamenti è importante.... se certe ditte magari cercano + guadagno per ammortizzare lo sviluppo sarebbe anche interessante ma.... oramai le buone intenzioni sembrano appartenere allo scorso millennio.

(hahahahahaha.... -1 di reputazione? bene... bene.... se c'è un'infiltrato samsung o LG o altri... potrebbero offrire sconti invece che brutte reputazioni hehehehe)

Link al messaggio
Condividi su altri siti