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Precons

Scomparsa lightfog e ombre nel rendering

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Ciao a tutti,

sto creando l'ambiente per una futura animazione, ma mi ritrovo con un problema che, sicuramente, sarà una stupidaggine, ma a cui non riesco a venire a capo: ho creato una SPOT LIGHT a cui ho aggiunto un effetto FOG per dare più consistenza al fascio di luce (dato che sarà l'unica luce che sarà possibile vedere nel filmato). Il problema si presenta quando frappongo fra la camera e questa luce un materiale PHONG E usato per fare il vetro dei muri. Mettendo questo vetro sparisce l'effetto FOG e rimane solo la la normale luce della SPOT LIGHT, senza contare che sparisce anche l'ombra del leggio (uso il rendering interno di MAYA)!

Qualcuno sa dirmi perchè? Sicuramente sarà una cavolata, ma se riuscite ad "illuminarmi" ve ne sarò grato...

ecco le immagini, la prima con vetro davanti e l'altra senza vetro:

post-45467-089980500 1291920091_thumb.jp

post-45467-040151200 1291920098_thumb.jp

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