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Callipige

[Maya] Normal map renderizzata al contrario

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Ciao!

Secondo voi come mai la normal map (esportata da Zbrush) mi viene renderizzata a capa sotto? (le sporgenze dentro le rientranze fuori?) Le normali della mesh sono corrette.

Le Uv son state fatte con UVMaster e poi la mesh renderizzata su maya con SSS fast skin. Ho anche provato a mettere -1 al valore di bump ma nulla.

Grazie.

25fu0ed.jpg

316t4dt.jpg

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Guest Houdini_VFX

Ciao!

Secondo voi come mai la normal map (esportata da Zbrush) mi viene renderizzata a capa sotto? (le sporgenze dentro le rientranze fuori?) Le normali della mesh sono corrette.

Le Uv son state fatte con UVMaster e poi la mesh renderizzata su maya con SSS fast skin. Ho anche provato a mettere -1 al valore di bump ma nulla.

Grazie.

25fu0ed.jpg

316t4dt.jpg

Assicurati che in Maya nel canale del bump stia utilizzando il tangent space normals.

Poi, in Zbrush, quando vai ad esportare dipende cosa utilizzi. Se usi lo zmapper ci sono i preset e quindi vai tranquilla, se usi l'exporter normale di zbrush prova a mettere adaptadive e flippare le x e le y.

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