Vai al contenuto
PaoloSartori

Consiglio software 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti del forum.

Mi presento in breve: sono un graphic designer 2D, utilizzo normalmente Photoshop, Illustrator ed After Effects. Premetto che possiedo un mac ed onestamente non installerei Windows a meno di non avere altre possibilità. Ho deciso di postare un argomento per chiedervi un consiglio anche se so già che ciascuno di voi possiede proprie idee, consigli e commenti, ma è proprio questo che cerco.

La domanda è semplice ma chiaramente le risposte saranno molteplici e credo complesse.

Ho intenzione di specializzarmi, cominciando da zero, su di un software di modellazione 3D e volevo chiedervi, da Vostre esperienza, quale offre le maggiori possibilità in campo sia di modellazione sia di animazione, non importa quanto complesso sia, la cosa non mi preoccupa. Tra quelli che conosco, che dunque ho preso in considerazioni, vi sono:

Maya

Blender

Modo

Cinema4D

3DSMax (Windows)

Quello che vorrei sapere è secondo voi quale possiede le maggiori potenzialità negli ambiti indicati prima e che offre maggiori librerie di oggetti, texture, luci, motore di rendering migliore, ecc., insomma che reputate il numero uno.

PS: naturalmente se conoscete altri sw vi invito a postare il loro nome, sono aperto a tutto. Se per inesattezze o per poca chiarezza ho tralasciato informazioni importanti non esitate a farmelo presente e sarò molto felice di rispondervi.

Ringrazio in anticipo tutto il forum e coloro che mi aiuteranno.

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono decine di discussioni come la tua sul forum... ti invito a consultarle e vedrai che troverai già tutte le info che cerchi ;)

qui chiudo :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.