Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
chucky831

realizzare acqua

Recommended Posts

ciao ragazzi, stò iniziando a progettare l'esame di animazione di maya mi occoreva realizzare del liquido. Qualcuno di voi può consigliarmi un tutorial (o realizzarlo) fatemi sapere =) grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così mi sembra un pò vago...

devi fare realizzare un oceano? un bicchiere che si riempie d'acqua? ci son molti percorsi e non tutti li ottieni nello stesso modo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, stò iniziando a progettare l'esame di animazione di maya mi occoreva realizzare del liquido. Qualcuno di voi può consigliarmi un tutorial (o realizzarlo) fatemi sapere =) grazie

Ciao!

Non ho idea di come si faccia in Maya, visto che non lo uso, ma se hai bisogno di qualche formula che ti calcoli l'andamento delle onde fai un fischio che ho appena finito un progetto in cui dovevo utilizzarle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così mi sembra un pò vago...

devi fare realizzare un oceano? un bicchiere che si riempie d'acqua? ci son molti percorsi e non tutti li ottieni nello stesso modo... ;)

volevo realizzare del liquido che cadendo dall'alto entra nella boccetta =) riesci ad aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

volevo realizzare del liquido che cadendo dall'alto entra nella boccetta =) riesci ad aiutarmi?

Vuoi restare all'interno di Maya o usare soft esterni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi restare all'interno di Maya o usare soft esterni?

voglio stare all'interno di maya =) solo che in rete non trovo NIENTE su come modellare liquidi. Vorrei proprio imparare =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

voglio stare all'interno di maya =) solo che in rete non trovo NIENTE su come modellare liquidi. Vorrei proprio imparare =)

Non devi modellarli devi simularli.

In Maya non c'è niente di piu' semplice per una simulazione così discreta, che usare le nparticles. Simuli le nparticles e poi ne fai un meshing. Una volta che hai una mesh in output ne fai lo shader. E fine. Premi F1 per l'help di maya e ti dice come usarle!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

mmmm.... ci ho capito poco perchè è il primo anno che studio animazione/ modellazione con maya xD tutorial non ce ne sono?? =) scusate il disturbo xD

Sure! Here's a step by step tutorial!

tutorial acqua

Link al messaggio
Condividi su altri siti