Vai al contenuto
stelvio

impostare centro dell'oggetoo con il centro degli assi

Recommended Posts

salve scusate se mi intrufolo sono un nuovo utente e volevo subito approfittare delle vostre conoscenze sono all'inizio dello studio su max e volevo chiedervi se qualcuno sapeva come fare in modo che quando creo un oggetto esso per defoult sia sempre al centro degli assi grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho risposto in chat, ma evidentemente non hai letto... in max non si può, è una prerogativa di maya che peraltro da quando è autodesk ha di default sto "interactive creation" che fa la stessa cosa che succede in max. Per fortuna è disattivabile.

Tornando a Max, se non hanno cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho usato non c'e modo di fare quel che vuoi senza un maxscript.

Comunque non è molto carino quando uno entra in chat, fa una domanda e poi se ne va senza manco controllare la risposta... imho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è così comodo creare gli oggetti sempre all'origine degli assi?

Io lo troverei scomodissimo.

Vuoi mettere la comodità di creare oggetti già posizionati ed orientati prefettamente tramite l'autogrid.

E poi per scene estese devi ogni volta trascinare gli oggetti creati sempre nel punto in cui stai lavorando perdendo tempo.

Comunque con maxscript dovrebbe essere fattibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho risposto in chat, ma evidentemente non hai letto... in max non si può, è una prerogativa di maya che peraltro da quando è autodesk ha di default sto "interactive creation" che fa la stessa cosa che succede in max. Per fortuna è disattivabile.

Tornando a Max, se non hanno cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho usato non c'e modo di fare quel che vuoi senza un maxscript.

Comunque non è molto carino quando uno entra in chat, fa una domanda e poi se ne va senza manco controllare la risposta... imho

chiedo scusa ma io ho letto la risposta subito comunque non e polemica la mia ti ringrazio lo stesso. ciao forse non ho eseguito bene la procedura per la risposta ma ho anche ringraziato prima di adesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro mi è venuta in mente una cosa:

Quando crei gli oggetti e scegli il tipo di oggetto se vai nel rollout 'keyboard entry' e crei l'oggetto da quel rollout dovresti ottenere quello che vuoi.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro mi è venuta in mente una cosa:

Quando crei gli oggetti e scegli il tipo di oggetto se vai nel rollout 'keyboard entry' e crei l'oggetto da quel rollout dovresti ottenere quello che vuoi.

ciao

dato che c'e un modo apposta direi che ha più senso usare quello.

edit: letto male e risposto in fretta, mi sono accordo ora che non ha molto senso :)

Modificato da Truman

Link al messaggio
Condividi su altri siti