Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
gargo88

Team di sviluppo Videogame

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Jacopo Garghentini e faccio parte di piccolo gruppo interessato alla progettazione di videogame 3d per iphone e ipad e ne stiamo appunto progettando uno, lo sviluppo è già cominciato.... è un'adventure/platform 3d

ci sono già la storia, concept, mesh, scenari,texture e alcuni livelli già fatti.....

il lavoro comunque necessità di altri appassionati disposti a mettersi in gioco.

Per ora come avete potuto intuire dalle righe che ho scritto non è prevista remunerazione, tutto questo però con l'ambizione di creare prossimamente un'impresa.

Il luogo dove ci troviamo è fuori Milano, un tipico paesino della Brianza, facile però da raggiungere sia in treno sia in macchina.

Durante lo sviluppo abbiamo avuto (e soprattutto abbiamo), non problemi di carattere tecnico come sono solite avere le persone che si sottopongono a questo genere di lavori, ma soprattutto problemi di mancanza di volontà da parte delle persone facenti parte del gruppo ( ovviamente alcuni non tutti), proprio per questo siamo alla ricerca di persone veramente e fortemente motivate!!!

Siamo disposti a incontri di persona per mostrare il lavoro svolto fino adesso.

Non siamo alla ricerca di mansioni particolari: sia concept artist, animatori, programmatori e modellatori sono ben accetti.

Fatevi sentire!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gargo88, mi interesserebbe sapere che motore / IDE avete scelto di usare: un middleware o avete fatto qualcosa di vostro pugno?

Modificato da Truman

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gargo88, mi interesserebbe sapere che motore / IDE avete scelto di usare: un middleware o avete fatto qualcosa di vostro pugno?

Guarda inizialmente eravamo parecchio indecisi!

Poi essendo uscito Unity engine abbia pensato di utilizzarlo, anche perchè scrivere un motore grafico da zero che sia al pari di qualche motore grafico commerciale la vedo dura.

Inoltre unity ha anche parecchio supporto da parte della community e questo gioca a suo favore.

Anche se comunque ci sono alcune alternative a unity, vedi ad esempio UDK.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda gargo88, non per abbatterti, ma trovare qualcuno che possa aiutarti nell'impresa a gratis sarà molto dura se non impossibile, perchè un professionista che lavora nel settore difficilmente trova il tempo materiale per potersi dedicare ad un progetto che no gli porti a breve termine un guadagno.

Potresti cercare tra studenti del settore (non ho detto universitari, ma studenti del settore, cioè persone che studiano la CG in modo autonomo).

Ad ogni modo sarei curioso di poter visionare lo stato della vostra lavorazione , se possibile, magari avete un sito internet sul quale poter dare un'occhiata!?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda gargo88, non per abbatterti, ma trovare qualcuno che possa aiutarti nell'impresa a gratis sarà molto dura se non impossibile, perchè un professionista che lavora nel settore difficilmente trova il tempo materiale per potersi dedicare ad un progetto che no gli porti a breve termine un guadagno.

Potresti cercare tra studenti del settore (non ho detto universitari, ma studenti del settore, cioè persone che studiano la CG in modo autonomo).

Ad ogni modo sarei curioso di poter visionare lo stato della vostra lavorazione , se possibile, magari avete un sito internet sul quale poter dare un'occhiata!?!?

Guarda Mark83, io penso ( come appunto si desume dal mio primo post) che un progetto del genere prima di tutto possa essere svolto e portato a termine da un gruppo di persone volenterose e capaci( questo quindi può non voler dire per forza professionisti), non stiamo appunto parlando dell'ultimo videogioco in quanto a tecnologia, ma un gioco solido e divertente, senza far affidamento a gente professionista almeno per ora.

Inizialmente guarda ero anch'io un pò scettico un pò per tutto, prima cosa sulle competenze che ognuno doveva possedere poi però con il passare del tempo e con la passione ci siamo resi conto che tutto ciò era possibile.

Anche perchè ripeto stiamo parlando di un progetto indie non di qualcosa di enorme, seconda cosa sul postare queste genere di proposte su vari forum e di essere etichettato come il tipico bimbo m.....a ( es: voglio creare un sistema operativo da zero per intenderci).

Il nostro scopo non è questo come appunto dicevo e non è neanche sperare e impegnarci a creare un motore grafico che sia almeno alla pari di uno commerciale( e ne ho conosciute di persone che pensavano di poterci riuscire!), ma creare mesh, animazioni, script affinchè il tutto venga amalgamato bene e possa portare prima di tutto divertimento agli addetti ai lavori, secondo anche se può sembrare una cavolata e sempre una cosa in più da mettere sul curriculum vitae, e successivamente si spera sempre anche in guadagni.

Per ora il sito internet non cè dato che, parlo a nome di tutti, preferiamo incontrare di persona le persone interessate, date brutte esperienze passate ( aihmè).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Mark83, io penso ( come appunto si desume dal mio primo post) che un progetto del genere prima di tutto possa essere svolto e portato a termine da un gruppo di persone volenterose e capaci( questo quindi può non voler dire per forza professionisti), non stiamo appunto parlando dell'ultimo videogioco in quanto a tecnologia, ma un gioco solido e divertente, senza far affidamento a gente professionista almeno per ora.

Inizialmente guarda ero anch'io un pò scettico un pò per tutto, prima cosa sulle competenze che ognuno doveva possedere poi però con il passare del tempo e con la passione ci siamo resi conto che tutto ciò era possibile.

Anche perchè ripeto stiamo parlando di un progetto indie non di qualcosa di enorme, seconda cosa sul postare queste genere di proposte su vari forum e di essere etichettato come il tipico bimbo m.....a ( es: voglio creare un sistema operativo da zero per intenderci).

Il nostro scopo non è questo come appunto dicevo e non è neanche sperare e impegnarci a creare un motore grafico che sia almeno alla pari di uno commerciale( e ne ho conosciute di persone che pensavano di poterci riuscire!), ma creare mesh, animazioni, script affinchè il tutto venga amalgamato bene e possa portare prima di tutto divertimento agli addetti ai lavori, secondo anche se può sembrare una cavolata e sempre una cosa in più da mettere sul curriculum vitae, e successivamente si spera sempre anche in guadagni.

Per ora il sito internet non cè dato che, parlo a nome di tutti, preferiamo incontrare di persona le persone interessate, date brutte esperienze passate ( aihmè).

Ciao Jacopo, volevo sapere qualcosa di più sul progetto di videogioco che state svoglendo. io ho finito da poco un corso come character designer e potete visionare sul mio sito il mio primo lavoro su un character (www.giovannidelaurentis.com).

Ciao

Giovanni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Giovanni ma parli di un corso privato? Per curiosità quanto hai pagato, quanto è durato, cosa avete trattato?

Il lavoro finale del corso è il personaggio presente sul tuo sito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Giovanni ma parli di un corso privato? Per curiosità quanto hai pagato, quanto è durato, cosa avete trattato?

Il lavoro finale del corso è il personaggio presente sul tuo sito?

Ciao Avalache, il corso che ho fatto si trova a milano, la scuola si chiama sae institute. il loro sito è http://milano.sae.edu/it/home/

il corso costa 1500 euro e dura circa 5-6 mesi, la frequenza è solo al sabato. E cm hai scritto tu, il personaggio sul mio sito è il lavoro finale del corso, anke se io e altri 3 miei compagni di corso stiamo creando un animazione di 1-2 min su un'altro personaggio.

spero di essere stato chiaro. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Avalache, il corso che ho fatto si trova a milano, la scuola si chiama sae institute. il loro sito è http://milano.sae.edu/it/home/

il corso costa 1500 euro e dura circa 5-6 mesi, la frequenza è solo al sabato. E cm hai scritto tu, il personaggio sul mio sito è il lavoro finale del corso, anke se io e altri 3 miei compagni di corso stiamo creando un animazione di 1-2 min su un'altro personaggio.

spero di essere stato chiaro. :D

Se quello è il risultato del corso...sono volati via bene i soldi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiarissimo, ma partecipavate in molti? Mi sa che inizio a dare lezioni di 3d a costi proibitivi visto la mania di buttare via i soldi delle persone :D

Non sono un professionista e non vanto anni di esperienze lavorative in posti prestigiosi ma son sicurissimo che in 6 mesi saprei insegnare molto, molto, molto di piu' di quel che sembra vi abbiano insegnato in quel posto.. vabbuo', amen ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti