Vai al contenuto
sanfermin

si può togliere il monitor da un portatile?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un toshiba satellite vecchio di 5 anni a cui ho bruciato il monitor.

Vorrei poterlo utilizzare con un monitor esterno che gia possiedo, ma volevo sapere se si può in qualche modo staccare il monitor al portatile senza compromettere il computer.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo, di solito è abbastanzza semplice, devi rimuovere la cover ad incastro sulla parte alta (di solito ci sono i pulsanti di accensione), sotto troverai le viti che tengono le cerniere del monitor e scolleghi il cavo video dalla scheda madre. riposizioni la cover superiore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aleco,

sono riuscito a smontare il monitor seguendo una guida che ho trovato in rete.

non sono riuscito però a smontare le barrette laterali che reggevano lo schermo e non so cosa fare dei cavi che escono dal 'case'.

come faccio a togliere barre e cavi? devo aprire tutto il case? non me la sento!!!

le barrette (foto2) sembrano rivettate, impossibilli da togliere.

il cavo bianco ed il nero dovrebbero essere le antenne wirless. quello grigio piatto il cavo di collegamento monitor-scheda madre. il rosso a destra non ho idea di cosa sia. che fare? taglio i cavi?

Grazie!

post-48054-023691500 1292168459_thumb.jp

post-48054-029108900 1292168471_thumb.jp

post-48054-004886100 1292168490_thumb.jp

post-48054-030561700 1292168501_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quei 3 cavi sono le 3 antenne della scheda wireless, quelle N hanno 3 antenne anzichè 2.

il cavo del monitor dovrebbe potersi scollegare anche dalla scheda madre, per togliere le barre che reggevano il monitor invece devi rimuovere la parte della scocca in altro, credo ci siano gli speaker sotto, è ad incastro e a volte ci sono un paio di viti sul retro, controlla.

e poi dentro dovresti poter vedere le viti che tengono le cerniere alla scocca del portatile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a togliere sia le barre del monitor che il cavo grigio staccandolo dalla scheda madre.

non sono riuscito a capire come togliere i cavi antenna della wirless, il bianco e nero corrono sotto la tastiera fino ad in filarsi dentro (foto 4 e 5), il rosso è saldato ad una scheda (foto 6).

hai idea di come posso risolvere?

se li lascio dentro ma li trancio appena escono fuori perdo il segnale wirless?

Grazie.

post-48054-005999800 1292268625_thumb.jp

post-48054-006037400 1292268636_thumb.jp

post-48054-006515100 1292268647_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i cavi assolutamente non li devi tranciare, quei rettangolini finali sono le antenne, senza di quelle non avrai nessun segnale.

per una miglior ricezione dovresti tenerli in alto, se metterai questo portatile davanti ad un monitor attacca le antenne dietro al monitor.

i cavi si possono scollegare non sono saldati, quello rosso che è il più accessibile basta che ruoti un pò la parte metallica e vedi che viene via. potrebbe essere il modulo bluetooth.

per gli altri due devi smontare la scocca di sotto del portatile per arrivare alla scheda wireless.

comunque quelle antenne ti servono, non le puoi rimuovere o provi a nasconderle da qualche parte e vedi se la ricezione cala di molto o poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti