Vai al contenuto
amaro

il mio pc è buono per iniziare?

Recommended Posts

salve a tutti! premetto dicendovi che mi sono avvicinato di recente al mondo della grafica 3d quindi non sono un esperto. ho già visto le guide e altre discussioni sul forum e l'ho trovato interessante.

adesso vi pongo la mia domandona.

faccio una piccola introduzione.... adesso sto facendo tirocinio per abilitarmi alla professione di geometra e in studio ho avuto modo di imparare il 3d con Autocad. sinceramente non mi da grandi soddisfazioni, ma in cambio mi fa bestemmiare e sbattere tantissimo :wallbash: soprattutto in fase di rendering. un gran schifo in poche parole. l'architetto in studio mi ha fatto vedere 3D studio Max e mi è piaciuto tanto e quindi vorrei averci a che fare ora che ho il tempo di imparare un programma complesso.

veniamo al dunque. adesso a casa ho un pc portatile che a suo tempo era una bomba. adesso però dopo averci smanettato è un pò lentino... di seguito vi riporto le caratteristiche... (raccolte tramite il sw Sandra)

Sistema

Modello : HP HP Pavilion dv5 Notebook PC

Processore

Modello : Intel® Core2 Duo CPU P8400 @ 2.26GHz

Velocità : 2.4GHz

Core per Processore : 2 Unità

Thread per Core : 1 Unità

Tipo : Mobile, Dual-Core

Cache Dati Interna : 2x 32kB, Sincrono, Write-Thru, 8-way set, 64 byte line size

Cache L2 On-board : 3MB, ECC, Sincrono, ATC, 12-way set, 64 byte line size, 2 thread condivisi

Conformità della piattaforma : Intel Centrino Pro Mobile Technology

Mainboard : Quanta 3603

BIOS Sistema : HP F.07 07/19/2008

Bus : PCI PCIe IMB USB FireWire/1394 i2c/SMBus

Supporto MP : No

MP APIC : Sì

Memoria Totale : 3GB DDR3 SO-DIMM

Chipset

Modello : HP PM45 Mobile Controller Hub

Velocità Front Side Bus (FSB) : 4x 266MHz (1GHz)

Memoria Totale : 4GB DDR3 SO-DIMM

Canali : 2

Velocità Bus di Memoria : 2x 399MHz (798MHz)

Moduli di Memoria

Modulo di Memoria : Hynix (Hyundai) HYMP125S64CP8-S6 2GB DDR2 SO-DIMM PC2-6400U DDR2-800 (5-6-6-18 3-24-6-3)