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xLPx Kaneda

Free Light (Photometric) come Neon (Luce Ambientale)

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Vorrei creare delle luci simili a quelle dell'allegato "illuminazione_gola_perimetrale_01". Ho inserito nella scena una Photometric Free Light, ho selezionato "Uniform Diffuse" come metodo di distribuzione della luce, ho disinserito le ombre, nel rollout "Shape/Area Shadows" ho selezionato "Line" come "Emit light from (Shape)" e ho impostato una lunghezza in 410cm...in linea con le dimensioni della gola perimetrale...solo che la luce continua a illuminare la scena come mostra l'allegato "illuminazione_gola_perimetrale_02" e non viene distribuita lungo la linea che ho impostato. Sto usando Max 2011 da poco...prima usavo la versione 2010 e con la stessa procedura riuscivo ad ottenere questo particolare effetto...o mi sono dimenticato di impostare qualcosa o le cose sono cambiate...sta di fatto che la luce non viene come vorrei.

Avete qualche consiglio da darmi? Non è che ho beccato un Bug del programma? Spero di no va... :blink2:

Ciauauz

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