Vai al contenuto
salvosalvo

Configurare ATI FIREPRO V4800 per Autocad 2011

Recommended Posts

Salve a tutti,

seguendo le vostre guide ho assemblato una workstation per l'utilizzo con i programmi di grafica.

Come scheda video ho scelto la ATI FIREPRO V4800.

Ho installato i driver forniti da Ati e volevo aggiungere il plugin Autocad Performance Driver scaricabile a questo link.

L'installazione procede senza problemi ma al momento di far riconoscere ad autocad i driver (config3d->regolazione manuale) questi non compaiono e c'è solo la voce Autodesk.

Sapreste aiutarmi? Ho preso una scheda professionale proprio perchè utilizzo molto autocad in 3d.

GRAZIE TANTE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hum, sinceramente non ti so aiutare, ma conviene che chiedi nel forum di AMD oppure contatti l'assistenza clienti... In ogni caso i vantaggi delle schede professionali non sono legati semplicemente ai driver specifici per autocad. La vera differenza è a livello di driver della scheda video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se quindi installo dei driver Catalyst invece che quelli propri della FirePro perchè non permettono il corretto funzionamento di vrayrt gpu perdo tutti i benefici di una scheda professionale?

GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se quindi installo dei driver Catalyst invece che quelli propri della FirePro perchè non permettono il corretto funzionamento di vrayrt gpu perdo tutti i benefici di una scheda professionale?

GRAZIE

Anche i driver delle FirePro sono dei Catalyst http://support.amd.com/us/gpudownload/fire/Pages/fire_win7-64.aspx

E' possibile usare VrayRT sia con la Cpu che con la Gpu della scheda grafica sotto OpenCL, quindi, teoricamente, compatibile anche con Ati, a differenza del sistema CUDA proprietario di Nvidia.

Chiaro con una Gpu abbastanza potente é molto più veloce che con la Cpu di sistema (per ora non si possono usare insieme)

Piuttosto : come vanno questi performance plugin rispetto al driver generico ? Non credo di essere il solo a voler fare un confronto con la diretta concorrenza.

Se volessi/potessi fare dei test in merito ti consiglio questi benchmark da usare all' interno di Autocad

http://www.cadalyst.com/benchmark-test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti