Vai al contenuto
loky121266

Mental Ray - Autocad vs 3ds Max

Recommended Posts

Non sono stato chiaro heee??????? Me lo immaginavo hehehe... E' perchè non me ne intendo. Volevo dire, 3ds max ha un motore di render interno che si chiama mental rey giusto? Ma anche autocad 2011 lo ha?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si era capito!Il motore è lo stesso, ma in max è molto piu ricco di funzioni, quindi anche i risultati sono migliori,anche se nelle ultime versioni in autocad magari è migliorato, dico così perchè la comparativa diretta non ho ancora avuto modo di farla

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho abbandonato Autocad da un po' di anni ormai , ora lo utilizzo essenzialmente per il 2d, planimetrie ecc, ma da quel che ricordo la politica autodesk dovrebbe essere che in autocad la versione di mental è sempre una versione di max dell'anno precedente o meglio della versione precedente : Max 2011 mental 3.8 - Autocad 2011 mental 3.7 / max 2010 mental 3.7 - autocad 2010 mental 3.6 .... ecc.

Oltre a questo credo ci siano altre differenze e qualche parametro/opzione in meno ma non so dirti molto di più , purtroppo autocad l'ho trascurato negli ultimi anni dedicandomi totalmente a max, quindi non posso essere più preciso.

Vero è che ultimamente ho notato qualche realizzazione fatta con autocad e mental , che qualitativamente non era niente male ..... anzi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone "temporale" tra mr di autocad e 3ds è una cosa che ho aggiunto alla lista delle cose da fare nelle vacanze di natale.

Siccome ogni anno parto con i buoni propositi e arrivo alla befana con tutta la lista interamente disattesa, mi segno a questo thread sperando che qualcuno abbia già fatto qualche prova ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti