Vai al contenuto
Sandrow

Presentazione

Recommended Posts

Salve,

sono Alessandro, uno studente di Napoli ed ho una passione per Photoshop. Da quando hanno introdotto la funzione 3D mi sto appassionando anche alla grafica 3D ma purtroppo per me sono un novellino. Dunque, per iniziare, quale tra gli innumerevoli e ottimi programmi mi consigliereste? Ho sentito parlare ottimamente di Maya ma credo che per me sia davvero troppo arduo..un programma più soft per farsi le ossa esiste?

Buona permanenza a tutti :)

PS: Non importa se sono a pagamento perchè in ogni caso mi scarico la trial di 30 giorni per vedere se mi trovo bene.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]quale tra gli innumerevoli e ottimi programmi mi consigliereste? Ho sentito parlare ottimamente di Maya ma credo che per me sia davvero troppo arduo..un programma più soft per farsi le ossa esiste?[...]

Ciao benvenuto innanzitutto.

Programmi più buoni o meno buoni, più facili o più difficili non ne esistono, nel senso che più o meno sono tutti ostici all'inizio e poi dipende con quale hai più feeling una volta partito. Anche limitazioni dal punto di vista di quello che vuoi fare non ce ne sono così tante soprattutto se fatto a livello amatoriale.

[...]Non importa se sono a pagamento perchè in ogni caso mi scarico la trial di 30 giorni per vedere se mi trovo bene.[...]

Bhè in questo caso ne puoi provare un pò e vedere con quale ti trovi meglio dall'inizio, anche se in un mese della trial non riesci a capire tanto. Per questo ti consiglio Blender, è un programma ottimo, gratuito e con ottime risorse. Così dopo i 30 giorno non hai da spendere un soldo!

:hello: :hello:

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie della risposta, secondo poi non intendevo un programma "facile", ma intendevo uno magari più intuitivo per imparare i procedimenti di base. Per questo ho chiesto consiglio..