Vai al contenuto
HuryBill

-illustrator- tracciato tratteggiato interno

Recommended Posts

Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, ho scritto anche in forum "specializzati" ma non ho avuto risposta :(

Devo realizzare una scritta in illustrator e al suo interno deve esserci un tratteggio della lettera.

Nella foto che allego si capisce meglio...

http://yfrog.com/mzschermata20101205a20075p

A sinistra ci sono le tre Y con tratteggio normale, esterno e interno (di default) io mi chiedevo se esiste un modo per avere un tratteggio interno maggiore proprio come nella Y verde, senza doverlo realizzare a mano come ho fatto io in quel caso... che so qualche impostazione per il tracciato che aumenti "l'internezza" del tracciato interno (passatemi il termine :rolleyes: )

grazie mille!

Modificato da HuryBill

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, ho scritto anche in forum "specializzati" ma non ho avuto risposta :(

Devo realizzare una scritta in illustrator e al suo interno deve esserci un tratteggio della lettera.

Nella foto che allego si capisce meglio...

http://yfrog.com/mzs...20101205a20075p

A sinistra ci sono le tre Y con tratteggio normale, esterno e interno (di default) io mi chiedevo se esiste un modo per avere un tratteggio interno maggiore proprio come nella Y verde, senza doverlo realizzare a mano come ho fatto io in quel caso... che so qualche impostazione per il tracciato che aumenti "l'internezza" del tracciato interno (passatemi il termine :rolleyes: )

grazie mille!

trasformi il testo in tracciato con il comando "Type -> Create Outlines"

selezioni il tracciato e con il comando "Object -> Path -> Offset Path" crei il tracciato parallelo alla distanza che desideri... una misura positiva x ottenerlo esterno e negativa x l'interno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<i>Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com</i>

in realtà non è necessario dover fare lo scontorno del testo. Basta applicare uno stile alla selezione, dove si aggiunge una traccia con le caratteristiche del tratteggio e gli si dà un effetto di scostamento interno.

Così il tuo testo rimane "attivo" e modificabile e graficamente puoi applicare questo effetto anche ad altri tracciati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti