Vai al contenuto
Apeiron

Cono obliquo

Recommended Posts

non so se è la sezione più adatta per il problema, casomai spostatela voi :D

sto cercando di costruire un cono obliquo,cioè con l'altezza che non caschi nel centro della circonferenza, in realtà mi riesce costruirlo su rhino, ma poi ho bisogno di realizzarlo di carta, ma non mi riesce capire come svilupparlo, avete qualche idea? in giro non mi è riuscito di trovare nulla...

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah..direi così al momento mi viene da pensare a due superfici NURBS tonde e decentrate..le unisci con un railing surface e praticamente l'hai pronto.

Se ti fai l'unfolding e poi ti renderizzi l'UVW template, dovresti ottenere esattamente quello che cerchi. Se ho capito bene il tuo problema..

:hello:

Modificato da amarchet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lio    1

Non so se ho capito bene il tuo problema ma in Rhino usa il comando sviluppa superficie. Visto che il cono quadrico è una rigata sviluppabile non ottieni nessuna deformazione durante lo sviluppo.

Ciao

Lio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene il tuo problema ma in Rhino usa il comando sviluppa superficie. Visto che il cono quadrico è una rigata sviluppabile non ottieni nessuna deformazione durante lo sviluppo.

Ciao

Lio

il cono no ma la base ellittica è difficile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora con sviluppa superficie ho ottenuto quello che volevo, cioè lo sviluppo 2d di un solido, modello cartoncino ad educazione tecnica delle medie!

grazie mille! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti