Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Sergio94

Impostare luce del sole da una finestra per rendering mental ray in 3DS Max 2011

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

per imparare ad usare 3DS Max 2011 ho seguito dei tutorial e ho creato una stanza con vari mobili, ecco uno screen dei modelli 3d che ho fatto:

stanzafinita.jpg

L'autore dei tutorial, che però non ha finito di spiegare come impostare le luci, ha postato una foto del rendering una volta finito:

stanzaconrendering.jpg

Il problema è che non so come fare a impostare quella luce bianca e molto forte che viene dalla finestra.

Per ora, per fare una prova, ho creato una luce tipo "daylight" e circa 10-15 luci direzionali puntate contro la stanza, e sto renderizzando per vedere come viene, per ora è così:

anteprimarenderingstanz.jpg

So che sta venendo malino, ma si serve come prova.

Per favore, mi spiegate che luce devo creare per far venire il rendering come quello che ho postato, che ha fatto l'autore dei tutorial?

Io non so proprio che luci mettere... :blink2:

Grazie mille :D

Sergio :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti