Vai al contenuto
Diego Borghini

Materiale pneumatico

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto seguendo un tutorial su un vecchio numero di 3d professional, in questo tutorial viene spiegato come modellare e texturizzare una Ferrari F1 2004, per il momento sono arrivato qui...

N.B.

Tengo a precisare che il modello è preso dal file di supporto al testo, sto seguendo questo tutorial solo ed esclusivamente per esercitarmi con il texturing e i materiali.

93231324.jpg

La questione principale è che nel tutorial non viene spiegata la creazione di ogni singolo materiale ma solo quello della scocca e pochi altri, cosa che trovo giusta e logica perchè così si richede al lettore un pò di sbattimento nell'applicare i concetti acquisiti in precedenza. Ora, il problema è che lo sbattimento nel creare un materiale per i pneumatici ce l'ho messo, ma il risultato come potete vedere non è dei migliori, avete qualche consiglio su come rendere quel materiale il più possibile realistico?

Evito volentieri l'uso di materiali preconfezionati perchè voglio capire l'utilizzo corretto dei parametri per raggiungere il risultato voluto.

Grazie per l'eventuale attenzione :hello: .

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se uppo la discussione ma non cè nessun suggerimento?

Ho fatto altre prove ma per il momento non ho ancora raggiunto niente che si avvicini minimamente ad un risultato realistico, per il momento continuo a provare, spero anche in qualche vostro consiglio.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti