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Salve ragazzi, da qualche mese mi è venuto lo schizzo di fare grafica 3d, e da una decina di giorni ho scoperto vray, troppo serio... cercando informazioni e tutorial ho trovato questo sito che mi è stato di grandissimo aiuto per capire almeno in linea di massima come funziona questo motore di resa... questo è il mio primo lavoro con vray

post-1443-1097573088_thumb.jpg


Modificato da Stuva

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Benvenuto. c'è un ramo mappato male ed è pultroppo quello in primo piano. Alcuni ramio mi sembrano poco reali,sembrano + tentacoli.

L'illuminazione mi sembra buona. :rolleyes:

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CCCHEEE CARINO....cmq un ramo sulla destra è mappato male e poi da rivedere la forma di qualche ramo, come gia detto...per il resto è molto simpatico ^__^ soggetto originale..!! (forze un po di Bump nn guasterebbe=))

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si x la mappatura mi servono ancora dritte :P

le 8 ore sono il depth.... nn saprei settarlo meglio.. cioè, se diminuisco le suddivisioni non mi piace il risultato... consigli?

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manca la bump xkè non so mappare cose leggermente complesse a dire la verità e ho l'ho semplicemente mappato come ambiente e poi ho aggiunto qualche sfumatura con miscela, ecco il perchè del ramo mappato male...

dritte per la mappatura?

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Quoto in pieno ceco, puoi investire diciamo una o due orette di tempo che risparmi creandoti il depth of filed in post produzione con photoshop per incrementare il realismo utilizzando il displacement di vray.

ciao

:)

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in parole povere attivando l'opzione zvalue, puoi salvare il canale z-depth su un file immagine insieme al render, da usare poi in PS per il dOf in postP

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non ho resistito l'ho fatto ora uahauh...

praticamente su gbuffer ho selezionato zvalue e ho fatto il rendering... da qui in poi vado a naso... salvo come jpg, salvo come rla e metto come canali opzionali Z... il file k mi crea ps nn lo apre, se lo apro cosi mi appare l'immagine del rendering e sopra c'è un tastino con scritto Z e quando lo clikko mi dice no z buffer.... cosa ho sbagliato?

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aspè aspè... nn fatemi sentire idiota =)

io seleziono zvalue e faccio il rendering... ed esce il rendering normale, non lo zdepth :| quello mi esce solo se seleziono dof e poi nella finestra di rendering al posto di canale alpha seleziono z... e non sempre... è un po come gli gira a lui, con le stesse opzioni selezionate a volte funge e altre no :|

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aspè aspè... nn fatemi sentire idiota =)

io seleziono zvalue e faccio il rendering... ed esce il rendering normale, non lo zdepth :| quello mi esce solo se seleziono dof e poi nella finestra di rendering al posto di canale alpha seleziono z... e non sempre... è un po come gli gira a lui, con le stesse opzioni selezionate a volte funge e altre no :|

anzi ogni tanto al posto di z mi da alpha :o

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Come soggeto mi piace, anche se ci sono delle cose da migliorare come gia' detto dagli altri, una cosa che non mi convince e' il terriccio sia come forma che come mappatura, sembra tutt'uno con l'albero, inoltre io cambierei il vaso, mi sembra troppo semplice, farei qualcosa di piu' carino :D

ciao e buon lavoro.

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