Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
ziosavo78

Problema 3ds max 2011 con comando pan

Recommended Posts

Come da titolo, oggi stacco per pranzo, salvo e chiudo il mio progetto di max e mi da la classica schermata che indica un problema con la richiesta di inviare i dati all'autodesk, che salto a piedi pari (avevo fame), al ritorno apro lo stesso progetto, mi metto in vista ortogonale premendo u, faccio un pan con il tasto centrale e mi viene un bell'errore con schermata "vuoi salvare una copia di ripristino?" faccio ovviamente no perchè non avevo fatto modifiche. Ovviamente questa volta mando la richiesta di aiuto all'autodesk. Riapro max, carico il file stessa operazione ma niente, errore di nuovo.

Provo a cambiare file, ma con un'altro file non mi da problemi....

Disinstallo e reinstall max, ma niente, nessun cambiamento, l'errore persiste.

Faccio il merge in un altro file vuoto, ma stesso problema.

Sono molto preplesso, adesso ho inviato una mail per il supporto all'autodesk dal subscription cener, ma in attesa di risposta chiedo al forum se avete un'udea del problema...

Di seguito indico il mio sistema:

scheda madre Gigabyte GA-MA790XT-UD4P

cpu Amd phenom II 1090T

ram 16GB DDR3 OCZ gold edition

scheda video Ati firepro V7800

HDD Ocz revodrive x2 160GB

SO Win 7 x64 professional

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

se il file è composto da più elementi fai il merge di un elemento alla volta fino a quando trovi quello incriminato che non potrai mergiare e dovrai modellare.

nei file di backup non è che hai una versione magari senza problemi di questo tipo?

nella cartella del backup trovi anche il file MaxBack.bak che devi rinominare come

MaxBack.max per aprirlo e vedere se corrisponde al tuo file integro.

buona fortuna. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il file è composto da più elementi fai il merge di un elemento alla volta fino a quando trovi quello incriminato che non potrai mergiare e dovrai modellare.

nei file di backup non è che hai una versione magari senza problemi di questo tipo?

nella cartella del backup trovi anche il file MaxBack.bak che devi rinominare come

MaxBack.max per aprirlo e vedere se corrisponde al tuo file integro.

buona fortuna. :hello:

Ciao Mak, ho provato in un file vuoto a importare dentro pezzo per pezzo, e mi sono accorto che il problema sta negli xref...

Per la precisione erano gli xref degli alberi evermotion, ho provato a fare dei proxy ed ora è tutto ok.

Comunque all'uscita mi da errore lo stesso...

L'autodesk adesso mi ha risposto e mi ha fatto installare i driver più vecchi ma certiticati per la mia firepro ma all'uscita il problema persiste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

se persiste solo con gli alberi xref della evermotion forse il problema è li dentro.

alcune volte gli alberi hanno migliaia di poligoni

potresti provare prima a convertire gli alberi come edit poly e controllare

con i sitemi xView che non ci siano facce sovrapposte o vertici in eccesso o cose simili

intento come nelle lezioni 012 e 013

http://www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=132805

farei anche un piccolo weld a livello poligonale di tutti i veritici con una soglia bassa per vedere di non avere troppi elementi volanti.

e poi rifai gli xref

ciao

:hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti