Vai al contenuto
Giona4

Sottopentola in legno

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto imparando ad utilizzare Maxwell render e devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualità dei render che può generare..

Vi mostro un'immagine di una scena che ho utilizzato per capire come creare i vari materiali. L'illuminazione deriva da una HDR..

In post ho aggiunto una texture che simula la polvere per rendere più "fotografica" l'immagine..

Cosa ne pensate?

:hello:

provamaxwell2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

post-58153-006356400 1291385718_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi render :Clap03: ... ma pessima la mappatura cilindrica del sottopentola :P

Ahah! Hai ragione :) Devo sistemarla..

Grazie comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi diresti come hai fatto a simulare la polvere? cioe... hai fatto a mano tutti i granelli e righette varie o le hai prese da qualche parte? poi penso che siano state messe su un altro livello in screen giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi diresti come hai fatto a simulare la polvere? cioe... hai fatto a mano tutti i granelli e righette varie o le hai prese da qualche parte? poi penso che siano state messe su un altro livello in screen giusto?

Per simulare la polvere ho utilizzato una foto di uno schermo di un portatile impolverato (spento) aggiunta in PS come livello scherma lineare e regolando l'opacità.. ;)

a scusa... le bacchette volano XD

Non mi ero accorto della bacchetta in secondo piano volante! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

parliamo di tempi.....quanto ci hai messo? e' sempre distante da vray e mental?

Il render con il sushi a risoluzione 2000x1000, 35 minuti su un Q9550 @ 3.6ghz.

Il primo piano del sottopentola 1000x500 invece non ricordo, forse sui 10-15 min ma sul portatile (i7 720qm).

Per la qualità ottenuta non mi sembrano tempi eccessivamente alti, contando che non ho un processore i7..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 SL per il sushi.. L'altro non ricordo, sicuramente meno!

Perchè dici "dati quasi irreali"? Per me è la prima volta che uso Maxwell, quindi non saprei fare paragoni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahaha io ho utilizzato maxwell nel 2006 quando era solo una demo, ci metteva anche 8 ore per un render..ma che render!!! cmq a questi tempi, batte persino vray!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sistemato la mappatura e la modellazione del sottopentola, sistemato la bacchetta "volante" e cambiato materiale al piano d'appoggio xkè mi piace di più così.

Rimane un problema causato dal displacement sui bordi del sottopentola, ho provato a risolverlo assegnando lo stesso smoothing group alla facce interessate ma non cambia..

Essendo uno dei primi render che faccio con maxwell mi ritengo soddisfatto lo stesso! :)

ps. è possibile inserire questa immagine corretta nel primo messaggio? io non posso editarlo. Grazie!

:hello:

sushidefinitivo.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al messaggio
Condividi su altri siti