Vai al contenuto

Recommended Posts

Come devo fare per creare un unica polilinea nonostante ci siano delle line curve sparse per l'oggetto ?

nell'editarli spesso me li prende altre volte no, da cosa dipende? e come si può risolvere il tutto ? grazie

Modificato da Thomassino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come devo fare per creare un unica polilinea nonostante ci siano delle line curve sparse per l'oggetto ?

nell'editarli spesso me li prende altre volte no, da cosa dipende? e come si può risolvere il tutto ? grazie

Definisci "linee curve"...o è una linea o è una curva! Parli di archi o di polilinee?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Definisci "linee curve"...o è una linea o è una curva! Parli di archi o di polilinee?

Scusa hai ragione, unire delle curve e delle linee ortogonali in un unica polilinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le linee posso essere curve, le rette sono un altra cosa ;)

si algo, geometricamente parlando hai ragione, ma non in AutoCAD. In AutoCAD una linea non può essere "curva"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione, unire delle curve e delle linee ortogonali in un unica polilinea

Dipende molto dall'UCS corrente e quello con cui sono stati creati gli archi....ti ricordo che una PLINE in AutoCAD è sempre bidimensionale, quindi non può avere nodi che si muovono nello spazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe corretto quindi che tutti utenti autodesk o no parlassero correttamente il linguaggio della geometria ;)

ps in effetti noto che è un errore comune in troppi cad :wallbash:

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si algo, geometricamente parlando hai ragione, ma non in AutoCAD. In AutoCAD una linea non può essere "curva"...

già..

comunque, se ho capito bene il problema, basterebbe scrivere nella barra dei comandi, mentre stai tracciando la polilinea, la lettera "C" di curva.. (ogni volta che tracci una polilinea, ad ogni segmento la barra ti chiede il tipo..)

ovviamente ti traccerà un arco basandosi unicamente su due punti.. ma potrai modificarlo una volta che la polilinea sarà chiusa..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già..

comunque, se ho capito bene il problema, basterebbe scrivere nella barra dei comandi, mentre stai tracciando la polilinea, la lettera "C" di curva.. (ogni volta che tracci una polilinea, ad ogni segmento la barra ti chiede il tipo..)

ovviamente ti traccerà un arco basandosi unicamente su due punti.. ma potrai modificarlo una volta che la polilinea sarà chiusa..

:hello:

Tutto questo, quando sono in fase di disegno...ma se consideri che ho già un disegno con rette(segmenti e polilinee) e curve(archi) è possibile selezionare tutti questi oggetti ed unirli in un unica polilinea ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

_pedit [invio]

P [invio]

selezione segmenti [invio]

se ti chiede si o no rispondi si

u [invio]

[invio]

[invio]

Se qualche cosa non ti si unisce è perchè alcuni segmenti hanno le estremità non perfettamente coincidenti o nelle entità che gli hai dato in pasto sono presenti delle spline che non possono essere unite a polilinee

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo, quando sono in fase di disegno...ma se consideri che ho già un disegno con rette(segmenti e polilinee) e curve(archi) è possibile selezionare tutti questi oggetti ed unirli in un unica polilinea ?

Allora non avevo capito :wallbash:

guarda..mentre cercavo delle conferme su internet.. ho trovato questa discussione su treddi. com

Link al messaggio
Condividi su altri siti