Vai al contenuto

Recommended Posts

Riconosco i miei limiti....non riesco ad andare oltre a quella postata, ma i limiti sono fatti per essere oltrepassati......con i vostri consigli credo di riuscirci.....Quali sono gli errori più gravi?

Ovviamente non riferito alla scelta dei mobili ma alla qualità del fotorealismo...che mi sembra ancora molto lontano.

Il mio obiettivo era parete attrezzata laccata bianca e melanzana.

Continuo cmq a riempire la scena perchè è ancora troppo vuota

post-37284-097101000 1291301552_thumb.jp

Modificato da fra56k

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prina cosa dicci che motore di rendering usi e di modellazione...

i moduli della parete sono troppo smussati negli angoli, il divano è troppo rigido...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prina cosa dicci che motore di rendering usi e di modellazione...

i moduli della parete sono troppo smussati negli angoli, il divano è troppo rigido...

:hello: :hello:

E' MentalRay :)

In generale hai bisogno di studiare uno per uno i singoli materiali e cercare di simulare come si comportano realmente (acciaio, legno, ecc..). Cerca di evitare l'AO sui muri; io per esempio (uso vray ma è lo stesso) non lo uso mai; se proprio serve do una leggera passata mixando un livello di ambient occlusion in photoshop (15/20%).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mobilia a parte secondo me l'utilizzo del motore di render è già ottimale secondo me non riesci ad andare oltre a queste immagini perché ti mancano due cose:

luci, tu hai una sola luce che entra lateralmente, in un set fotografico c'è sempre più di una luce (luci di riempimento, di controcampo etc..) quindi quello che ti manca è una costruzione fotografica dell'ambiente

post produzione , l'occlusion(concordo con thedreamers) evitalo sul muro ed utilizzalo solo sul soggetto renderizzato (es se il soggetto è il mobile mettilo solo a lui) e prova qualcosa di più spinto (aberrazione cromatica, profondità di campo....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'illuminazione è data da una sola finestra.

Ora mi sto connettendo da un altro posto....appena arrivo in ufficio allego i parametri della luce e faccio un'altra prova eliminando totalmente AO dal muro.

Saluti.

Ma in un set fotografico come si posizionano in genere le luci? In una scena come la mia.

Io mi affaccio solo ora in questo mondo...fino ad ora ho fatto solo calcoli.

Buon lavoro a tutti!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova con un piano self-illuminated posto dietro la camera o comunque nella stanza, invisibile. Per es. nell'ultima immagine starebbe bene una fonte luminosa proveniente da destra, una luce fredda/calda per creare contrasto...magari con la lampada a sx accesa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti innanzitutto incrementare i sample della luce alla finestra a 64 in modo tale da ridurre il noise..

Personalmente non eliminerei l'AO ma proverei ad impostarlo a 2-300cm, inoltre abbasserei di poco il valore di esposizione per aumentare la luminosità dell'immagine..

..aspettiamo i tuoi settings

lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un nuovo up e i parametri utilizzati

Ciao, visto che hai parlato di "fotorealismo" ti volevo esprimere alcuni miei pareri (sui settaggi non ti posso essere d'aiuto perchè anche io sono alla prime armi!).

La rivista sulla poltrona(se non lo è mi scuso :unsure: ) è un po` troppo "rigida" rispetto alla seduta. Inoltre ti volevo chiedere: i mobiletti sospesi viola come si aprono?? Sono loro fatti così? :blink2:

Comunque continua ad aggiungere dettagli e vedrai che riuscirai a fare dei buoni render!!

Buon lavoro :lol::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla rivista hai ragione.....

per quanto riguarda i mobili sospesi si aprono con meccanismo push and pull!!!!

Cioè premi e si apre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, mi piace :) Vedrei i pensili con verniciatura satinata (seguendo il mio gusto ovviamente) per via delle forti riflessioni, ma per il resto è un bel passo avanti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, mi piace :) Vedrei i pensili con verniciatura satinata (seguendo il mio gusto ovviamente) per via delle forti riflessioni, ma per il resto è un bel passo avanti :Clap03:

Devo migliorare ancora.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti