Vai al contenuto
oscar pettinari

Render Nn Si Muove ................

Recommended Posts

scusate la domanda da estremo neofita; sto facendo dei penosi render architettonici, ho aggiunto molti oggetti alla scena, e negli ultimi render mi appare la schermata con lo scan line che avanza , ma il problema è che nn si muove . anche lasciando il pc acceso 2 giorni.

quindi la maia domanda è come posso capire se il problema sia di genere vario o legato ai tempi di calcolo ?

perche magari nn sò ho fatto qualche cagata del tipo spuntato qualcosa di strano , ma nn è possibile.

che sò cè un menu per i tempi di calcolo?

la scena sono 2 palazzine modellate con autocad quindi nn credo troppi poligoni

un paio di macchine , una decina di alberi 3d dosh design

il pc un 2.6 512 ram e una scheda video scrausa ( ma quella nn credo importi nel calcolo)

insomma problema SCHERMO NERO

SCUSATE IL POST UN PO LUNGHETTO

grazie dellle eventuali chiarimenti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un pò difficile da capire... soprattutto se stai usando lo scanline senza altri motori di render...

Prova a reimportare tutto in un'altra scene e renderizzala senza luci e senza niente, poi man mano aggiungi finchè non capisci cosa potesse essere. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente ricordo che succedeva una cosa del genere quando su uno stesso materiale mettevo la mappa raytrace sia per le riflessioni che per le rifrazioni, e max praticamente impazziva. In ogni caso possono essere tante cose, se sei sicuro di non avere un mat pazzo come quelli che facevo io ti toccherà fare come ha detto guido, per esclusione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se hai inserito dei vetri riflettenti raytrace prova ad escluderli dalle riflessioni con raytrace global esclude alle volte max impazzisce se deve riflettere più volte lo stesso oggetto. ciao.

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti