Vai al contenuto

Recommended Posts

un'immagine creata come test sui materiali e sull'illuminazione da un progetto di Christian Schwienbacher.

vray 1.5 sp5 e qualcosa con photoshop.

commenti e critiche sono realmente benvenuti ;-)

grazie

paolo

post-4280-094763200 1291287663_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella come immagine...

texturizazione del legno direi perfetta, l'unica cosa è il materiale della barselona troppo granuloso sembra quasi plastica satinata...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi piace l'immagine. Concordo però con lory25 sia per l'ottimo legno sia per la pelle della sedia, c'è troppo rumore, che è presente anche sullla renna e sull'asta della lampada. Poi credo che un'immagine un peletto più desaturata per l'esterno sarebbe più in sintonia con una luce così forte.

La luce devo dire comunque che mi piace proprio. Bel lavoro :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti , hai usato solo il vray sun ? o tecnica mista?

Ringrazio per tutte le risposte...

Come illuminazione ho usato ho usato solo vray sun con una skylight portal alla finestra.

Per quanto riguarda il rumore, in effetti è un pò alto ma ho voluto contenere i tempi di rendering (circa 35min) avendo usato una macchina abbastanza obsoleta (dual core 6600).

Non appena avrò tempo farò una versione con dei settaggi per una qualità più alta.

paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito però se lavori per Christian Schwienbacher o se hai invece rifatto per te un suo interno.

Lui mi sembra bravo ed anche tu. Hai ottenuto un'immagine molto gradevole oltre ogni tecnicismo. Ci sarebbero infatti cose da sistemare ma qua l'imperfezione mi piace, dà umanità all'immagine e sembra voler essere la sintesi dell'idea dell'ambiente più che l'ambiente finito. Bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito però se lavori per Christian Schwienbacher o se hai invece rifatto per te un suo interno.

Lui mi sembra bravo ed anche tu. Hai ottenuto un'immagine molto gradevole oltre ogni tecnicismo. Ci sarebbero infatti cose da sistemare ma qua l'imperfezione mi piace, dà umanità all'immagine e sembra voler essere la sintesi dell'idea dell'ambiente più che l'ambiente finito. Bravo.

Ti ringrazio,

non lavoro per Christian Schwienbacher ma ho preso spunto da un suo lavoro cercando di ricrearlo (con alcune modifiche) come test su materiali e illuminazione.

Nel mio sito ci sono altre immagini e come dicevo appena avrò un pò di tempo libero rifarò alcune immagini cercando di eliminare il rumore... credo che aspetterò la nuova macchina che mi dovrebbe arrivare a giorni ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti