Vai al contenuto
mico8

Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

Recommended Posts

Wow! Grande Tutorial :):Clap03: Anche se io uso Max, cerchero di seguire il tuo lavoro ;) Per me un bel "+" non te lo toglie nessuno :hello:

Grazie 1000 michele!!! anche io usavo max... ora non più :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei complimenti!

Non ti preoccupare per quelle che chiami scemenze... Umanizzano il tuo lavoro!

Grazie per i complimenti!!!

Ogni tanto sfugge qualche termine hihihi... grazie ancora!!!

Davvero complimenti per l'impegno e la competenza ... un ottimo lavoro :Clap03: ... e naturalmente grazie ;)

Grazie luca... spero seguiate tutte le lezioni... " mi sto ammazzando..." hihih

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita!Complimenti.Al di la dell'ottimo lavoro di modellazione,che indubbiamente è di rilievo,ti faccio i complimenti per aver messo a disposizione di tutti le tue conoscenze per realizzare questo tutorial,che sicuramente gioverà a tanti e che sicuramente toglierà parecchi dubbi sopratutto a chi si avvicina magari per la prima volta a questo tipo di modellazione.Ancora complimenti e continua cosi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita!Complimenti.Al di la dell'ottimo lavoro di modellazione,che indubbiamente è di rilievo,ti faccio i complimenti per aver messo a disposizione di tutti le tue conoscenze per realizzare questo tutorial,che sicuramente gioverà a tanti e che sicuramente toglierà parecchi dubbi sopratutto a chi si avvicina magari per la prima volta a questo tipo di modellazione.Ancora complimenti e continua cosi!

Grazie per tutti i complimenti!!!

Spero di fare un buon lavoro anche perchè questi tutorial richiedono molto tempo... spero ne valga la pena... e fino ad ora pare proprio di si!!!

Grazie ancora!!!

Complimenti per i tutorials, non pensavo che in questa parte della Terronia ci fossero altri 3D-Matti :)

Grazieee!!! eppure... anche qui in Terronia ce ne sono... pochi ma ci sono... hiihih

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non ho avuto modo di vederli ancora tutti ma devo dire che sono molto ben fatti!

Complimenti! :Clap03: Specialmente le parti in cui ti si sente parlare tra te e te :lol:

Che software usi per la cattura video?

:hello:

Grazie per i complimenti!!

Non mi sembra di aver mai parlato tra me e me... almeno credo...

Uso camtasia... è ottimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti bravi con poligoni e mesh!!!Perchè invece non realiziamo un tutorial su come modellare una ferrari in superfici???

beh, sinceramente non capisco il senso del tuo commento.

un utente si sbatte per creare un tutorial completo sulla modellazione poligonale e tu gli rispondi che ne vuoi uno diverso?

sinceramente non capisco il nesso :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, sinceramente non capisco il senso del tuo commento.

un utente si sbatte per creare un tutorial completo sulla modellazione poligonale e tu gli rispondi che ne vuoi uno diverso?

sinceramente non capisco il nesso :mellow:

perchè sono stanco di persone che vogliono far vedere e mettersi in mostra con tutorial a base di mesh e poligoni.....bastaaaaaaaaaaaaaa il web ne è pieno! chissà come mai nessuno modella o fa tutorial sulle superfici......perchè ci vogliono i cosiddetti "testicoli" per farlo!

P.S. Forse non sai quanto invece devi sbatterti per modellare in superfici.......uno dei tanti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè sono stanco di persone che vogliono far vedere e mettersi in mostra con tutorial a base di mesh e poligoni.....bastaaaaaaaaaaaaaa il web ne è pieno! chissà come mai nessuno modella o fa tutorial sulle superfici......perchè ci vogliono i cosiddetti "testicoli" per farlo!

P.S. Forse non sai quanto invece devi sbatterti per modellare in superfici.......uno dei tanti!

A questo punto se vogliamo adottare il ragionamento: "sono un fico solo se modello scegliendo il metodo più difficile", quello che si è modellato interamente un elicottero in sketchup dovrebbe essere il maestro dei maestri.

Forse nessuno te l'ha spiegato ma in computer grafica si decide di adottare la tecnica che permette di raggiungere il risultato migliore (accettabile o accettato) nel minor tempo possibile.

La strada della modellazione per superfici, anche se più precisa, non serve se il modello è finalizzato solo alla visualizzazione. Un discorso differente è l'utilizzo di tale tecnica in ambito progettuale e produttivo.

Ritieni che non ci siano tutorial sulla modellazione di veicoli mediante superfici? Fallo tu e poi condividilo invece che adottare la tecnica dell'anziano che, avanti ad un cantiere stradale, critica e vuole dare consigli che non servono a nessuno se non al suo ego.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero il detto che uno più dà più la prende nel ....

Non capisco i commenti di AdifrancDesign... Se sai modellare in superfici come ha detto pilix fallo tu il tutorial...

Non faccio commenti riguardanti i diversi tipi di modellazione anche perchè ci ha già pensato pilix...

Graze nicoparre e pilix per il supporto...

Adifranc non meriti tanta attenzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto non fraintendetemi.....i miei toni non sono "altezzosi" ne critici ne altro.....quello che voglio dire è che in giro non si vedono altro che tutorial su come modellare mesh e poligoni.....mentre invece ci sono tanti ragazzi in cerca di una mano per quanto riguarda l'aspetto "superfici".

Quindi credo sia giusto aprire gli orizzonti....far si che più persone vengano aiutate.

E cmq fidatevi che la differenza in fase di renderizzazione tra mesh e superfici è notevole!!!ho visto poligoni che sputavano luci ed ombre in maniera orrenda....bhà!

Potrei fare un tutorial ovviamente.....ma ci sono fattori da considerare: il tempo. Non ne ho molto....poi bisogna considerare che ogni singolo passaggio va spiegato con cura e calma!!proverò a farlo ad anno nuovo!promesso!

Però non vi accanite con frasi come "non meriti tanta considerazione"....perchè tutti sono utili..nessuno è indispensabile!!!

Buon proseguimento utenti....quando volete scambiare opinioni sono qui!

Modificato da AdifrancDesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho eliminato gli ultimi 3 commenti. Per me la polemica si chiude qui. Ulteriori post da troll successivi a questo saranno cancellati senza avvertimento e l'utente bloccato per qualche giorno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho eliminato gli ultimi 3 commenti. Per me la polemica si chiude qui. Ulteriori post da troll successivi a questo saranno cancellati senza avvertimento e l'utente bloccato per qualche giorno.

Grazie philix!

Stasera arriva la 10 parte...!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti