Vai al contenuto
Diiin85

Modellazione e realizzazione uccello

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del sito quindi spero che mi rispondiate in molti!

Ho da fare un progetto per l'università, in 3DS max, come progetto ho scelto quello di modellare una fenice...

Beh vi posto innanzitutto una prima bozza del modello:

piccione.png

Per la realizzazione delle ali ho visto che il metodo migliore è piazzare le piume una alla volta, e fin qui tutto ok. Il problema è quello di creare una texture che assomigli al piumaggio, se non una texture qualcosa di simile..

Qualcuno ha qualche idea?

Qualsiasi suggerimento per me è oro, dato che comunque per capirci qualcosa qui si perdono le giornate intere :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se desideri ottenere un risultato simile ... link ... credo sia impossibile seguirti passo passo :(

Comunque sia per le piume il processo che ti suggerirei è di terminare la modellazione del soggetto "nudo" (per ora è un po' troppo imbarazzante ), poi mapparlo per bene e in fine applicare una tex creata a doc per la mappatura che hai ottenuto.

In bocca al lupo e buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che è imbarazzante, mi dispiace... è cosi complicato per chi viene da Blender usare 3DS max :'(

Ad ogni modo siccome devo realizzare una fenice posso essere anche "poco realistico", per di piu essendo un esame universitario non si pretende la perfezione... comunque volevo chiedere se devo modellare "per pezzi" cioe becco, ali, corpo, zampe... e poi mettere tutto assieme...

Comunque grazie mille Luca, anzi se hai qualche link a delle guide complete o ben fatte ne farò tesoro. Al di la del progetto mi piace approfondire ed imparare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

trovo difficile da giudicare.Dovresti cerca qualche reference di un pollo o boh una gallina spennata e partire da quelle.

Sinceramente mi pare più un alieno che una fenice :lol: