Vai al contenuto
billino

Mental ray message

Recommended Posts

erroneamente ho cancellato la mappa GI mentre eseguivo i primi test per un render, funzionava tutto correttamente. Ho pensato a questo punto di cancellare anche la mappa del FG e di ricalcolarmele entrambe, solo che alla nuova generazione della GI mi compare il messaggio in allegato e si blocca la generazione. Pensavo dipendesse dalla sky portal esterna (color surce) ma niente. Sapreste dove andare a sbattere la testa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere il salvataggio della mappa dei fotoni con la sola lettura, non con lettura e sovvrascrivi come hai tu.Poi, hai tutto attivo in scena, tutto unhide?Sono solo idee da provare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, domani mattina controllo se è tutto unhide e unfreeze, qua mi metti un dubbio...però scusa anche se ci fossero degli oggetti nascosti non dovrebbero esserci dei problemi per l'appunto che io posso decidere cosa renderizzare o meno

però sembra che anche nel mr Sun ci siano dei problemi, ma ti assicuro che è lo stesso sole utilizzato nei test precedenti e non dava nessuna noia

altri suggerimenti sono ben accetti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me succedeva quando dimenticavo i muri perimetrali nella fretta di renderizzare :wallbash: !!Anche il discorso del sun può essere giusto, in quanto ai fotoni serve qualcosa su cui "rimbalzare",quindi metti un piano molto grande sotto a quello che hai già modellato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risolto finalmente, praticamente davanti alla finestra (da dove entra la luce del mr sun) c'è un piano che mi fa da sfondo e non permetteva l'entrata dei fotoni. L'ho eliminato dal calcolo della GI risolvendo il tutto. Cmq se anche lasciavo lo sfondo nel calcolo della GI e aggiungevo il piano per terra come hai detto tu la mappa veniva calcolata, quindi avevi ragione grazie per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti