Vai al contenuto
penny

Photoshop Cs2 E Hdri

Recommended Posts

mi chiedevo...

ormai molte macchine digitali hanno la possibilità di uscire in formato raw, ovvero sia grezzo.

si può con il nuovo fsho cs2 importare l'immagine(e fin qua si) e esportarla in hdri ottenendo così una floating image che posso usare poi in un sw 3d?

chiedo e non provo perchè la mia digitale non esce in raw :P !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima puoi ottenere immagini hdri con photoshop scegliendo le immagini con esposizioni diverse ed usando il comando make hdri o merge hdri...... non ricordo di

a memoria :D

Il problema è che per ottenere un hdri non basta fare uno scatto "normale" e per toglierti qualche dubbio a riguardo ti rimando ad una vecchia discussione che avevo aperto perchè volevo crearmi le mie hdri personali:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3866&hl=

leggi le risposte e dai un'occhiata ai link che mi hanno fornito per capire meglio quanti step servono per ottenere hdri decenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:)

ti ringrazio.

i link sono interessantissimi ora me li spulcio ben bene.

speravo che con fshop cs2 si snellisse un po' di lavoro per crearele!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con Photoshop si snellisce l'assemblaggio delle varie esposizioni, ma per ottenerle la pappardella da fare è sempre lunga e costosa (ci vuole un'attrezzatura non proprio da tutti i giorni) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende anche cosa vuoi fare, se vuoi un'immagine da usare come environment devi ovviamente seguire la procedura della palla di natale

altrimenti credo che col formato raw tu abbia tutte le info che ti servono, certo la puoi usare su un pannello poi, non certo come environment :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende anche cosa vuoi fare, se vuoi un'immagine da usare come environment devi ovviamente seguire la procedura della palla di natale

altrimenti credo che col formato raw tu abbia tutte le info che ti servono, certo la puoi usare su un pannello poi, non certo come environment :P

:D:D

sgammato

:P

l'idea era quella di creare degli env.... mi sembrava troppo facile!ehehee

però una palla di natale voglio procurarmela son troppo curioso!!!centro commerciale sto arrivando!

Link al messaggio
Condividi su altri siti