Vai al contenuto
kratos87

dubbio amletico scheda video

Recommended Posts

lavorando molto con maya spesso con rendering e modellazioni animazioni e rendering, avevo intenzione di utilizzare 2 schede video; la prima gtx470 per la potenza di calcolo nel rendering in rt e nelle animazioni seconda la quadro 4000 per agevolare il resto...letto sul forum nvidia che non è consigliabile mettere una quadro con una gtx...perchè i driver vanno in conflitto, sono imprevedibili e motivi vari... che faccio??

qui il dubbio amletico:

quadro 4000 e rinuncio a circa 220 cuda core per il rendering in real time...o gtx580 ma rinuncio ai driver e alle architetture professionali???

aiutoooooooo!!!!! :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perché ho modificato il messaggio e mi sono ritrovato due richieste uguali invece che una modificata?

come faccio a cancellare questa?

Modificato da kratos87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardati questo Thread, se hai dubbi prova a mandare un messaggio all'autore, ha chiarito molto bene il problema

Link

grazie mille...credo che correrò il rischio...

secondo te invece una gtx580 come potrebbe andare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal peso delle scene. con la gtx580 hai (a memoria) 580 cuda core, con una ram da 1 giga e mezzo. se vuoi risparmiare cè la gtx 480 , meno core ma parità di memoria. puoi avere a parità di prezzo 2 gtx460 zotac (elaborate) da 2 giga. sommandole arrivi comunque a parità di core con la 580, ma hai più memoria. Però consuma di più ed è un prodotto più vecchio

Solo un avvertimento, se la devi tenere sotto sforzo coninuo, per diversi giorni, le gaming le fondi. in quel caso ti conviene una nvidia fermi 2050

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal peso delle scene. con la gtx580 hai (a memoria) 580 cuda core, con una ram da 1 giga e mezzo. se vuoi risparmiare cè la gtx 480 , meno core ma parità di memoria. puoi avere a parità di prezzo 2 gtx460 zotac (elaborate) da 2 giga. sommandole arrivi comunque a parità di core con la 580, ma hai più memoria. Però consuma di più ed è un prodotto più vecchio

Solo un avvertimento, se la devi tenere sotto sforzo coninuo, per diversi giorni, le gaming le fondi. in quel caso ti conviene una nvidia fermi 2050

no no..il risparmio è l'unica cosa che non mi interessa...mi sono espresso male...quello che volevo dire è...una gtx580 riesce ad avere le potenzialità della quadro 4000?

se non ci arriva correrò il rischio della convivenza quadro+gtx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... ecco le specifiche tecniche:

quadro 4000

Specifiche della GPU:

GPU NVIDIA Quadro Quadro 4000

Core CUDA 256

Form factor della piattaforma 4,376” A x 9,50” L slot singolo

Specifiche di memoria della GPU:

Frame Buffer totale 2 GB GDDR5

Interfaccia di memoria 256-bit

Banda di memoria (GB/s) 89.6 GB/sec.

Display supportati:

DVI-I Dual-Link 1

DisplayPort 2

N. di uscite digitali 2

N. di uscite analogiche 1

Stereo (mini-DIN a 3 pin) 1 (Opzionale)

Massima risoluzione del display digitale a 60Hz 2560x1600

Canali di visualizzazione 2

3D Vision Pro

Supporto delle funzionalità:

Shader Model 5.0

OpenGL 4.1

Microsoft Direct X 11

Supporto di NVIDIA SLI Multi OS

Architettura NVIDIA CUDA

Scheda opzionale SDI

Software di gestione dei display NVIEW

FSAA (massimo) 64x (128x con SLI)

Specifiche termiche e di alimentazione:

Compatibile con EnergyStar Yes (con rapporto potenza max/inattività di 2:1 o migliore)

Massimo consumo energetico 142 W

gtx580

Specifiche del motore della GPU:

CUDA Cores 512

Clock grafico (MHz) 722

Clock del processore (MHz) 1544

Fill Rate texture (miliardi/s.) 49.4

Specifiche della memoria:

Clock memoria (MHz) 2004

Configurazione di memoria standard 1536 MB GDDR5

Ampiezza dell'interfaccia di memoria 384-bit

Banda di memoria (GB/s) 192.4

Supporto delle caratteristiche:

NVIDIA SLI® Ready* 3-way

Tecnologia NVIDIA PureVideo®** HD

Tecnologia NVIDIA PhysX™

Tecnologia NVIDIA CUDA™

Microsoft DirectX 11

OpenGL 4.1

Supporto del bus PCIe 2.0 x16

Certificati per Windows 7

NVIDIA 3D Vision Ready

Supporto dei display:

Massima risoluzione digitale 2560x1600

Massima risoluzione VGA 2048x1536

Connettori standard del display 2x Dual Link DVI, Mini HDMI

Multi Monitor

HDCP

HDMI*** 1.4a

Ingresso audio per HDMI Internal

Dimensioni delle schede grafiche standard:

Altezza 4,376 pollici (111 mm)

Lunghezza 10,5 pollici (267 mm)

Larghezza Slot doppio

Specifiche termiche e di alimentazione:

Temperatura massima della GPU (in °C) 97

Requisito minimo di potenza del sistema (W) 600

però per la quadro ci sono da calcolare i driver...

se c'è la minima possibilità che la gtx580 vada benissimo anche per lavorare mi prendo quella..

un'altra cosa che avevo dato per scontata ma che qui non c'è scritta...la quadro 4000 supporta il multi monitor? perché io lavoro con due monitor.

Modificato da kratos87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente la gtx580 è più potente della quadro 4000 però ci sono un paio di cose che la quadro ha e la gtx no ma non so se mi servono:

Shader Model 5.0

Software di gestione dei display NVIEW

FSAA (massimo) 64x (128x con SLI)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le 2 cose + importanti per il render in rt è la quantità di cuda core e la ram. La gestione nview siceramente io non l'ho mai usata. per il resto non so, non me ne intendo. il mio consiglio cmq è di affiancare 2 shede, una quadro e una gtx. così sei a posto

ovvio che la quadro supporta + monitor, queste sono le uscite

DVI-I Dual-Link 1

DisplayPort 2

N. di uscite digitali 2

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le 2 cose + importanti per il render in rt è la quantità di cuda core e la ram. La gestione nview siceramente io non l'ho mai usata. per il resto non so, non me ne intendo. il mio consiglio cmq è di affiancare 2 shede, una quadro e una gtx. così sei a posto

ovvio che la quadro supporta + monitor, queste sono le uscite

DVI-I Dual-Link 1

DisplayPort 2

N. di uscite digitali 2

quindi dici che faccio bene se mi compro una gtx580 ora e poi appena ho un po di disponibilità ci affianco una quadro 4000?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no. Cosa costa la 4000? secondo me una scheda video per la viewport fermi non ti serve a niente. prendi una quadro fx 1800 o la nuova 2000. poi andrai ad affiancarci una gtx

secondo me se prendi invece di una 4000 prendi una fx1800 e una gtx480 quasi pareggi i costi. occhio all'alimentatore però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no. Cosa costa la 4000? secondo me una scheda video per la viewport fermi non ti serve a niente. prendi una quadro fx 1800 o la nuova 2000. poi andrai ad affiancarci una gtx

secondo me se prendi invece di una 4000 prendi una fx1800 e una gtx480 quasi pareggi i costi. occhio all'alimentatore però...

dici che non va bene la gtx580+quadro 2000? la quadro 2000 tanto è buona mi pare...e la gtx580 è meglio e consuma meno della480 non mi interessa tanto il prezzo...certo non vorrei spendere 5000 euro per le schede video altrimenti avrei preso la quadro 6000 :lol: e fine della storia...ma una gtx580+una quadro 2000 mi pare buono no? ...comunque per l'alimentatore vado tranquillo ho un corsair ax850

Modificato da kratos87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai allora!! tanto non sai dove abito se ti consiglio male...

Scherzo. la 2000 è la versione successiva alla 1800, quindi una generazione avanti. anche la gtx580 è appena uscita. è un accostamento simile a quello che farò io...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi sottovalutare..ti troverò!!! :devil:

l'unica cosa è che spero solo di non dover impazzire con i driver...

comunque grazie mille...sei l'unico qui che risponde a quanto pare...

visto che ormai ci sono vorrei farti una domanda..

volevo comprare l'i7 970..solo che alcuni mi hanno detto di prendere l'i7 980x.

a me sembra eccessivo pagare quasi 200 euro in più solo per 0,3ghz in più e per un migliore overclock...con quel processore non so nemmeno se mi serve l'oc...magari un pochino ma niente di che...senza contare che per sentire la differenza dovrei aggiungere al 980 un buon impianto di raffreddamento a liquido e li stiamo intorno agli 800 euro...non credo che ne valga la pena..invece con un 970 e un corsair h70 potrei avere anche un buon overclock e ho speso la metà...te che dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, non mi sembrano solo 0,3 ghz. hai anche 2 core in più. il 970 è un quad core, il 980x è un esacore... quindi invece di 4 processori fisici e 8 logici ti trovi con 6 core fisici e 12 core logici. e scusate se è poco...

Se non fai overclock il raffreddamento a liquido non ti serve a niente

io sotto ho 2 xeon esacore, ma mica li devo raffreddare a liquido... (certo che se metto un wurstel dietro al case del pc quando faccio render me lo cuocio che è un piacere...)

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, non mi sembrano solo 0,3 ghz. hai anche 2 core in più. il 970 è un quad core, il 980x è un esacore... quindi invece di 4 processori fisici e 8 logici ti trovi con 6 core fisici e 12 core logici. e scusate se è poco...

Se non fai overclock il raffreddamento a liquido non ti serve a niente

io sotto ho 2 xeon esacore, ma mica li devo raffreddare a liquido... (certo che se metto un wurstel dietro al case del pc quando faccio render me lo cuocio che è un piacere...)

ciao, ti devo correggere perché sia il 970 che il 980x sono esacore. la differenza di prezzo infatti sta solo nei 0,3ghz. l'unica altra differenza sostanziale che spiega i 200 euro in più è l'overclockabilità...e se si vuole vedere la differenza tra i 2 processori è installare un raffreddamento a liquido sul 980x. ecco perché avevo deciso di buttarmi sul 970 e continuo ad essere della mia idea...

Link al messaggio
Condividi su altri siti