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esc11

OMBRE E RIFLESSI CON VRAYLIGHTMATERIAL +VRAYLIGHT

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ciao a tutti!

ho un problema con le ombre del vraylight material...

premesso che sono all'inizio, non riesco a capire come "sommare" le luci delle scene illuminandola con una vray light e mettendo delle sfere illuminate all'interno di una mini piscina...

- la prima immagine è fatta disattivando la voce "show GI only" nella "Vray:Global switches"

-la seconda immagine invece è fatta attivando la voce "show GI only"...

premetto che per renderizzare entrambe le immagini ho attivato le GI e le caustiche per l'acqua...

vorrei delle ombre piu nette che non riesco a renderizzare...inoltre, l'acqua della piscina, con le sfere illuminate, dovrebbe brillare maggiormente con dei riflessi di luce...

come posso fare?

grazie ragazzi!!!

post-38648-087188100 1291160424_thumb.jp

post-38648-022667900 1291160437_thumb.jp

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posta qualcosa che ci faccia capire quante e quali luci hai utilizzato per la tua illuminazione, così è difficile darti un consiglio.

credo che per la brillantezza dell'acqua sia più un problema di shader che di luci.

ciao!

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ciao diego!

le luci che ho utilizzato sono:

1 vray light e le 4 sfere illuminate con vray light material...le altre sfere rosse le ho messe perche volevo vedere se c'erano le ombre...

cmq ti posto i settaggi di entrambe cosi è piu chiaro...

per l'acqua, come posso migliorare lo shader?

grazie! :D

post-38648-034600900 1291285431_thumb.jp

post-38648-064150500 1291285442_thumb.jp


Modificato da esc11

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Credo proprio che il vraylight material non possa emettere caustiche.

Inoltre utilizzando il lightmat dovresti usare impostazioni di GI molto molto alte per ottenere ombre definite... La cosa migliore sarebbe BF+BF.... Tempi di render biblici.

Se vuoi ombre più definite ti consiglio di usare le luci "tradizionali".

Ciao.

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Credo proprio che il vraylight material non possa emettere caustiche.

Inoltre utilizzando il lightmat dovresti usare impostazioni di GI molto molto alte per ottenere ombre definite... La cosa migliore sarebbe BF+BF.... Tempi di render biblici.

Se vuoi ombre più definite ti consiglio di usare le luci "tradizionali".

Ciao.

ok, ora ho capito il perchè! :D

grazie nicolce!

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