Vai al contenuto
Janka

Cervello Poligonale

Recommended Posts

E' possibile che il mio cervello ragioni solo a poligoni ?!?!

Sono un caso unico oppure c'e' altra gente che per modellare si trova a proprio agio solo quando vede 3-4 lati poligonali, no patch no nurbs etc...

Sara' per questo che Rhino mi fa venire l'orticaria e che in Maya non mi ci ritrovo ?!

Ditemi che non e' una malattia.... che i poligoni non moriranno mai e che NON SONO SOLO :blink2:

Janka

p.s. ho voluto scrivere questa cosa perche' oggi dovevo fare un lavoro, ci ho provato, nurbs, contro nurbs, spline, ma alla fine mi sono ritrovato con il lavoro finito in poly. :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono un caso unico oppure c'e' altra gente che per modellare si trova a proprio agio solo quando vede 3-4 lati  poligonali

Io mi trovo a mio agio solo quando vedo qualcosa che assomigli al mio avatar, fai te..

Cmq Maya ha la modellazione poligonale, non solo Nurbs/SubD. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io pur essendo daccrordo con Dias, ti dico che adoro il modo di lavorare con le spline (visto che puoi avere direttamente il volume che vuoisenza che il meshmooth si mangi una parte o faccia arrotondamenti non voluti) però con i poligoni pouoi aggiungere una quantità di dettagli che non so dare con le spline...quindi io adotto sempre un metodo misto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe anch'io lavoro solo in poligoni.

Sono la cosa + semplice da controllare e da manipolare. Io sono un modellatore in Maya e mi ci trovo benissimo anke se Druigant a ragione a contestare il fatto ke si perde parte dal volume ma su può evitare cn un Smooth proxy.

Quindi nn ti preoccupare nn 6 l'unico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be io penso che dipende da cosa devi modellare ...effettivamente per la maggior parte dei lavori uso i poligoni ..

è anche vero che è ormai da un annetto che non uso piu' rhino perchè ho cambiato tipo di lavoro e un po' mi manca :crying: ...la modellazione è piu' tecnica e piu' precisa..

si cmq penso che bisogna essere in grado di usare diversi tipi di modellazione per velocizzare il proprio lavoro e saper scegliere il piu' adatto ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti