Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
arkpep

esportazione da revit in 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza per risolvere un problema.Devo esportare un file realizzato in revit in 3d studio max 2009, dato che il file non è stato realizzato con il mio pc esportandolo in dwg mi riconosce il 3d considerando le singole facce senza conservare i materiali di revit, e ho problemi per applicare i nuovi materiali in 3ds dato che dovrei settar ogni singola superficie e per le finestre che mi riconosce come blocchi non posso differenziare il telaio dal vetro.....Non esiste un modo per esportare il file da revit facendo una divisione per materiali, in modo da settarli in 3ds una sola volta per ogni layer?oppure esiste n modo per settare tutte insieme le superfici con un solo materiale, al di là del'utilizzazione di edit poly....?Aspetto vostre delucidazioni... vi ringrazio

se non sbaglio nelle versioni di max 2009 e di revit 2009 dovrebbero già avere l'esportazione in formato FBX, prova con quella, ti posto

come esempio

ps. vedo che è il tuo primo messaggio, capisco anche che hai (forse) urgenza di risolvere il problema, ma sarebbe buona norma presentarsi prima qui ;)

pps. hai sbagliato sezione, qui si postano i wip, puoi fartela spostare dai moderatori

devi esportare con fbx...ma ti conviene nn mantenere i materiali ma applicarne di nuovi...ARCHDESIGN SE USI MENTAL RAY COME MR...PERCHè MANTENEDO GLI STESSI MATERIALI PUOI ANCHE RENDERIZZARE CN

REVIT...(TI CONSIGLIO DI FARE LA MODELLAZIONE IN REVIT E L'ILLUMINAZIOE E APPLICAZIONE MATERIALE TUTTO IN 3DS MAX)

PS nyarlathotep HA RAGIONE HAI SBAGLIATO LA SEZIONE

CIAUUUU

Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema...

Io, con 3ds max 2009, esportavo da revit in dwg e importavo in 3ds con le impostazioni classiche "layer e split by materials".

In questo modo riesci a mappare come se lavorassi importado da autocad per layer.

Se usi il file link è un pò più complicato.

Prova.

Ti sconsiglio di usare FBX se non hai la 2011 di 3ds max nel quale hanno migliorato molto l'importazione per materiali e puoi usare il file link.

Facci sapee

Ciaooooo

Ciao a tutti.

Io ho un problema Simile. Ho realizzato un modello 3D con Revit 2012. Ora vorrei esportarlo su 3Ds Max Design 2010 per migliorare alcune texture e applicarne altre che mi creano problemi su Revit.

Prima di tutto esporto in FBX e importo su 3Ds, come nel tutorial postato sopra, solo che nel mio caso non viene riconosciuto nessun materiale ed inoltre non mi è neanche possibile utilizzare la funzione di riconoscimento delle Revit Family etc etc...

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Troppo vecchio 3Ds? Grazie in anticipo...