Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

volevo chiedere quanti di voi sono passati a vray 1.45.70

Se siete passati a questa versione quali vantaggi ci sono?

dove si può trovare questa versione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione da te citata è destinata a chiunque abbia comprato la ver. 1.5. A queste persone la Chaos offre, in attesa dell'uscita della versione finale 1.5, la versione 1.45.70 che attualmente ancora in fase beta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn molti.. e' ancora una beta beta beta... apparte provare qualke new feature nn penso ci siano molti vantaggi ancora.. dato che e' una beta..

la trovi sul sito di vray www.vrayrender.com devi essere un loro cliente se vuoi provare la beta, chiedi a loro e te la fanno scaricare .

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La grande novità è l'utilizzo di un nuovo sistema di generazione della GI, ossia le Lightmap, oltre a nuove e importanti opzioni nei materiali, VRay Cartoon e a un generatore fur, un plane infinito come Brazil. Importantissima aggiunta è la possibilità di separazione dei canali nel GBuffer, migliorato e velocizzato il già ottimo displace. Mi pare aggiunta del canale opacity e delle highlight

e tante altre cosucce. Ormai è in fase di arrivo, penso che stiano affinando le ultime cose per poter dare al pubblico una versione stabile e affidabile da inserire nelle proprie pipeline anche se mi sembrano un bel po' in ritardo

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUalche mese fa' e' uscita una STra Beta (eheh) di vray.exe ke sarebbe vray stand alone, con exporter x maya, la chaos dice che una volta uscito vray1.5, si concentreranno su vray x maya..(se nn ricordo male, nn sara' integrato in maya come lo e' x max,poiche' sara' un vray stand alone) be' a questo punto spero che la 1.5 esca IN FRETTA! hehe..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo che con l'uscita della versione 1.5 avrebbero creato anche una versione per maya....ma visto il ritardo (sul sito avevano detto che sarebbe uscita nel maggio 2004) non so quando potrebbe essere disponibile la versione per maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh però quelli della Chaos si potrebbero dare una mossa.

Credo che tutti questi ritardi non facciano altro che allontanare gli utenti. Io vorrei provare qualche motore di resa per Maya che sia diverso da Mental Ray e avendo un po' di esperienza con Max e Vray il passaggio sarebbe naturale, ma se devo stare ad aspettare tanto credo che comprerò Renderman per Maya quando uscirà...

Dovrebbero precedere di molto l'uscita di Renderman e di Final Render, senza contare i vari Turtle ed Iguana.

Non siete d'accordo?

Quando ho iniziato ad usare Max con Vray ho preso la demo della versione 1.09.03g e non si parlava d'altro che di questa versione 1.1 che poi non è mai uscita. Adesso passati più di 4 mesi dalla data di uscita annunciata per Vray 1.5 ho perso fiducia in quest'azienda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"ho perso fiducia in quest'azienda"

Ma sai almeno di cosa stai parlando?Ma cosa dici!!! E' per me una delle più serie e competitive . I ritardi sono dovuti ad un affinamento del prodotto che stanno mettendo sotto torchio. Vuoi che faccia la fine di fR stage 1... SP1... SP1a... SP2, 2a e poi 2b... sticazzi!!! Sai che bello... NOn so se ti ricordi, ma appena uscito dopo 1 settimana si parlava di SP1... e uesta è la loro affidabilità <_< . Come ti spieghi questa crescenza esponenziale di utenti VRay? Secondo me per la politica che ha adottato la chaos nei confronti del mondo intero. Il forum, ormai parte vitale di un prodotto come questo, è il migliore che io abbia mai girato, per risorse e disponibiità. Quelli di fR di buttano fuori se non sei registrato comprando il loro prodotto e se vuoi fare domande difficilmente ti rispondono in maniera precisa. Caso eclatante surrland (chi ha orecchie per indtendere intenda). Tu stai gettando fango su dei ragazzi, perchè si tratta di giovani persone dell'est veramente ingamba; li sto seguendo dalla ver beta 0.5 quando ancora il loro sito era alla vers 1.0 e il forum era già un must. Ti posso far vedere le pagine salvate in html di quel forum per farti capire come gestivano loro i propri clienti. E' così che si fa. All'epoca fR era appena uscito e VRay era in beta o alfa addirittura, ma la si percepva già la qualità del loro prodotto. Quinsdi, prima di sparlare di qualcuno che si sbatte cerca di pensare...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"ho perso fiducia in quest'azienda"

Ma sai almeno di cosa stai parlando?Ma cosa dici!!! E' per me una delle più serie e competitive . I ritardi sono dovuti ad un affinamento del prodotto che stanno mettendo sotto torchio. Vuoi che faccia la fine di fR stage 1... SP1... SP1a...  SP2, 2a e poi 2b... sticazzi!!! Sai che bello... NOn so se ti ricordi, ma appena uscito dopo 1 settimana si parlava di SP1... e uesta è la loro affidabilità <_< . Come ti spieghi questa crescenza esponenziale di utenti VRay? Secondo me per la politica che ha adottato la chaos nei confronti del mondo intero. Il forum, ormai parte vitale di un prodotto come questo, è il migliore che io abbia mai girato, per risorse e disponibiità. Quelli di fR di buttano fuori se non sei registrato comprando il loro prodotto e se vuoi fare domande difficilmente ti rispondono in maniera precisa. Caso eclatante surrland (chi ha orecchie per indtendere intenda). Tu stai gettando fango su dei ragazzi, perchè si tratta di giovani persone dell'est veramente ingamba; li sto seguendo dalla ver beta 0.5 quando ancora il loro sito era alla vers 1.0 e il forum era già un must. Ti posso far vedere le pagine salvate in html di quel forum per farti capire come gestivano loro i propri clienti. E' così che si fa. All'epoca fR era appena uscito e VRay era in beta o alfa addirittura, ma la si percepva già la qualità del loro prodotto. Quinsdi, prima di sparlare di qualcuno che si sbatte cerca di pensare...

Concordo Ceco, anche se hanno fatto il grosso errore di promettere la 1.5 per maggio e siamo a metà ottobre.

Comunque Vray è un gran motore, e credo allargherà ancora di + il proprio bacino d'utenza con le grandi novità della 1.5, la politica di pubblicizzazione del software (vedi manuale disponibile online e versione free che è straordinaria pur se ridotta) e la qualità del prodotto.

Anche se il mio sogno sarebbe Vray per Rhino!!!

Chissà se quelli di Chaos faranno come la SputterFish ha fatto per Brazil; nei prossimi mesi, infatti, Brazil sarà disponibile per il nuovo Rhino 4!

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti