Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Evilseraph2003

HardDisk esterno per backup di rete...

Recommended Posts

Salve a tutti...

Devo fare un pò di acquisti aziendali. Attualmente mi ritrovo con una serie di pc collegati ad una rete FastWeb..

Ogni singolo pc ha i suoi dati sensibili e attualmente cerco gi gestire delle copie di backup su singoli hdd esterni collegati singolarmente ai pc...

Ora... Mi piacerebbe trovare un sistema più efficace di arcchiviazione dei dati. Pensavo ad un hdd di rete nel quale far convergere tutte le copie di backup..

- Esiste sul mercato un box di backup collegabile in rete con un paio di hdd interni su cui magari è possibile, in raid, fare una doppia copia di backup (così da evitare la perdità di dati se uno dei due dischi rigidi decida di suicidarsi)??

- Una periferica di questo tipo è collegabile direttamente ad un hub di rete (come quello fastweb) o mi conviene rimediare uno switch di rete e configurare la rete da zero.. ??

- Che software di backup consigliereste da abbinare a questo tipo di periferica ??

Si accettano tutti i consigli possibili: marche, modelli, software, suggerimenti pratici... di tutto!!!

Grazie :lol:

Ciao,

certo che esistono apparati del genere.

puoi vedere i Buffalo a QUESTO link puoi vedere uno dei modelli, sono quasi tutti configurabili in RAID0 e RAID1, alcuni modelli anche in RAID5 ecc...

Dipende del modello, ma possono essere raggiunti e amministrati anche da remoto, insomma ce n'è per tutti i gusti e tutti i costi.

Poi dipende dal tuo budget...

Ciao,

certo che esistono apparati del genere.

puoi vedere i Buffalo a QUESTO link puoi vedere uno dei modelli, sono quasi tutti configurabili in RAID0 e RAID1, alcuni modelli anche in RAID5 ecc...

Dipende del modello, ma possono essere raggiunti e amministrati anche da remoto, insomma ce n'è per tutti i gusti e tutti i costi.

Poi dipende dal tuo budget...

Bhe per il momento non ho grosse pretese e pensavo ad un budget sui 500 euro massimo... Alla fine si tratta di collegare al max 3-4 pc..

Ho fatto un giro su internet ed ho trovato questi:

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=501 (Western Digital)

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11471 (La Cie)

Sembrano entrambi buoni prodotti ed adatti all'utilizzo che ne farei io. Quello della WD costa sui 500 euro e fornisce anche la modalità RAID5... Quello LaCie che dovrebbe costare sui 400 ha invece solo 2 hdd in RAID 0,1.. IL modello successivo con 5 hdd della LaCie già costa troppo e sarebbe sprecato per le mie esigenze...

Avrei bisogno magari anche di qualche opinione in merito ai prodotti singoli per non prendere una bufala... Dei prodotti sopraelencati che ne pensate ??